Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Effetto sfumatura in photoshop

Salve volevo chiedere se qualcuno di voi può spiegarmi come realizzare un effetto per passare gradualmente, su una foto, dal colore al bianco e nero. Mi sono spiegato abbastanza?? Dimodo che sull'estremo destro la foto sia a colori poi più si va verso sinistra e+ la foto foto passa dai colori al b/n.

Spero che qualcuno mi possa aiutare!
    Studente - Smanettone - WebDesigner
    www.vigomeano.it | e altri ancora...

Utente di HTML.it L'avatar di René
    Con Photshop puoi fare così:

• apri la tua immagine a colori e la copi negli appunti
    • la incolli in un documento nuovo e la trasformi in scala di grigio. Copiala nuovamente negli appunti.
    • nel documento di partenza incolli la foto in scala di grigio su un nuovo livello.
    • applichi al livello una maschera (l'iconcina la trovi nella palette Livelli), giocando con la sfumatura...

Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

- seleziona una parte d foto...modifika la selezione(selezione>modifika selezione) d modo ke l'altezza della stessa sia superiore al rikuadro dell'immagine; sfuma la selezione(selezione>sfuma); desatura(ctrl+U).

- duplika il lilvello dell'immagine; desatura(ctrl+U); prendi lo strumento gomma kon opzione pennello sfumato;cancella al parte di immagine dove vuoi ke appaia il kolore...

Grazie! MA una cosa....

Io photoshop lo sto iniziando ad usare adesso, e non so molto. Ho presente dove si trova la maschera ma devo attivarla sull'immagine sopra o sotto. Poi ci sono altri parametri da sistemare???
    Ringrazio anticipatamente Renè

scusa ren... stavo ankora scrivendo kuando avevi già risposto.

ok gra

Ho capito, poi proverò e se avrò problemi mi rifarò vivo!

Utente di HTML.it L'avatar di René

Re: Grazie! MA una cosa....

[supersaibal]Originariamente inviato da .:: ACCO ::.
    Ho presente dove si trova la maschera ma devo attivarla sull'immagine sopra o sotto. Poi ci sono altri parametri da sistemare???[/supersaibal]
    La maschera applicala al livello che hai incollato (Livello 1 si chiama in italiano - o Layer 1 in inglese).

Devi solo trovare la sfumatura che ti permetta di effettuare la fusione migliore... prova ad applicare piu' volte la sfumatura, fino ad ottenere l'effetto che piu' ti piace.

Ciao Gra
    Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
    Oscar Wilde

Ok

Vi ringrazio gente!! Penso di aver capito come fare, cmq dopo provo le varie soluzioni e in caso vi rirompo le scatole!

Ciao e grazie

Ciao ,
    se no puoi semplicemente fare così:
    1 - apri l'immagine
    2 - duplichi il livello e lo ingrigisci (image>adjustements>desature)
    3 - metti l'immagine a schermo intero , prendi il tool di selezione rettangolare e selezioni circa metà immagine (ma completa a dx , in alto e in basso).
    4 - aggiungi il feather secondo le tue esigenze (selection >feather px=100 o diversi)

premi il testo "canc" sulla tastiera ed il gioco è fatto!

Se vuoi ottenere sfumature diverse basta che cambi il valore dei pixel di feathering.

Permessi di invio