Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Privacy... come fare?

Privacy... come fare?

Ciao Raga...
    come faccio a nn lasciar traccia su che siti ho navigato?
    Cancellando la cronologia, i file temp, e i cokis mi hanno detto che nn basta... so che esiste un file in Windows chiamato index.dat che registratta tutto! Come faccio a cancellarlo! come faccio a vedere che razza di informazioni vengono immagazzinate?

Grazie

Diego

Il file index.dat può essere pulito con "spider", piccolo programmino free: http://www.fsm.nl/ward/
    (p.s. pare che il "problema" sia stato risolto nelle versioni di Internet Explorer 5.5 e 6, però qualche volta Spider mi trova ugualmente qualcosina)

Ciao!

???

"qualche volta Spider mi trova ugualmente qualcosina...."
    cosa intendi con questa frase?

è un progtrammino che nn mi fara danni in Win?

ciao

Re: ???

[supersaibal]Originariamente inviato da diegostefy
    "qualche volta Spider mi trova ugualmente qualcosina...."
    cosa intendi con questa frase?
    Nell'index.dat sono contenuti alcuni dati sulla tua navigazione (specialmente l'elenco dei cookies che avevi accettato). Io adesso uso IE 5.5 e di solito index.dat è vuoto, e spider non trova nulla... di solito... qualche volta invece trova un po' di dati sulle mie precedenti navigazioni.

è un progtrammino che nn mi fara danni in Win?
    Io l'ho provato su windows 98/NT/2000 e non mi ha mai dato problemi. Non fa nulla di importante, a dire il vero, non tocca niente che non sia il file index.dat (se usi win NT/2000 devi avere i permessi di amministratore).
    Il programma farà riavviare il sistema operativo e sostituisce index.dat con un nuovo index.dat pulito (deve fare ripartire il sistema operativo perché il file index.dat è bloccato, quindi la sostituzione avviene solo al riavvio di windows, ma nulla di invasivo...).

-----
    Disclaimer: anche se sono sicuro sia totalmente innocuo come programma, non mi ritengo responsabile per eventuali danni al sistema operativo, al software, al computer, al sistema nervoso, ecc. ecc. :quipy:

grazie

grazie.. per l'aiuto che mi hai dato ...
    ascolta un attimo io ho scricato il programma .zip:

Spider v1.16 (350 KB; Win32; ZIP)
    This is the newest beta-version which supports removal of the URLs! Check it out!

è quello giusto? Un ultima info e poi nn ti rompo +: che genere di infrmazioni vengono registrate nel index.dat? come si fa a leggere il contenuto di questo file?

(uso W98 seconda edic)

>Grazie .... Mi sei stato molto utile!!!!!

Diego!!!!

Per cancellare il file index.dat basta aggiungere in autoexec.bat una stringa con il comando del c:\percorso file\index.dat, così ogni volta all'avvio del pc questo file si cancella. Ovviamente l'ho fatto con win98.

Ciao

Re: grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da diegostefy
    grazie.. per l'aiuto che mi hai dato ...
    ascolta un attimo io ho scricato il programma .zip:

Spider v1.16 (350 KB; Win32; ZIP)
    This is the newest beta-version which supports removal of the URLs! Check it out!

è quello giusto?
    Si!

Un ultima info e poi nn ti rompo +: che genere di infrmazioni vengono registrate nel index.dat? come si fa a leggere il contenuto di questo file?
    Con lo stesso Spider leggerai dentro al file index.dat (sempre se c'è qualcosa)

Quello che fa spider è pressappoco quello che ha detto Bilancino, solo che non hai bisogno di modificare l'autoexec, molto utile specialmente in windows ME/2000/XP dove l'autoexec praticamente non esiste più.

Ciao!

Grazie

Siete troppo grandi....grazie...

alla prossima...

diego

Utente di HTML.it

Scusate il pasticcio...

Mi sono imbrogliato a collocare il post precedente: chiedo venia!!! Comunque, riguardo a questo messaggio aperto da diegostefy, volevo domandare. Ma in Windows98 io ho 2 file con estensione "autoexec.bat". Precisamente uno situato nella cartella: "C:" e l'altro collocato in: "C\Windows\Command\EBD".
    A quale dei due va allora aggiunta la stringa di cui parla Bilancino? Ma va aggiunta al termine di ogni navigazione o basta inserirla una volta per tutte? E, altra domanda, in pratica comne si aggiunge una stringa: perdonatemi, ma non l'ho mai fatto!!!!!!

Il programmino Spider puo' essere, eventualmente, installato anche su Windows XP???(ma che differenza c'è tra "Spider.exe" e "SpiderBite.exe". Scusate, ma l'inglese non lo capisco affatto!!!!).
    Spero di non aver domandato troppo....
    Grazie a tutti i preziosissimi "missionari" degli incompetenti di computer come me.

Re: Scusate il pasticcio...

Originariamente inviato da internet2
    Ma in Windows98 io ho 2 file con estensione "autoexec.bat". Precisamente uno situato nella cartella: "C:" e l'altro collocato in: "C\Windows\Command\EBD".
    A quale dei due va allora aggiunta la stringa di cui parla Bilancino? Ma va aggiunta al termine di ogni navigazione o basta inserirla una volta per tutte? E, altra domanda, in pratica comne si aggiunge una stringa: perdonatemi, ma non l'ho mai fatto!!!!!!
    ...hem... usa spider che fai prima...

Il programmino Spider puo' essere, eventualmente, installato anche su Windows XP???(ma che differenza c'è tra "Spider.exe" e "SpiderBite.exe". Scusate, ma l'inglese non lo capisco affatto!!!!).
    Spero di non aver domandato troppo....
    Grazie a tutti i preziosissimi "missionari" degli incompetenti di computer come me.
    Sì, credo possa essere installato su win XP (non ho mai provato, ma non dovrebbero esserci problemi) e devi cliccare su spider.exe (l'altro è il programma che effettua - al riavvio del computer - la sostituzione del vecchio index.dat con il nuovo index.dat pulito, ma fa tutto lui, tu non devi usarlo).

Permessi di invio