Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Corel Draw E Cmyk

Corel Draw E Cmyk

scusate...

ho avuto un problema in tipografia con dei file fatti con corel draw....

mi hanno detto che devo esportarli in cmyk... OK!!!

ma come posso lavorare a video con dei colori se poi li esporto e diventano altri????

qualcuno sa come settare il monitor in modo che l'immaggine che DEVE uscire in cmyk sia visualizzata nel mode giuste cioè con i colori di output...????

GRAZIE

il corel draw è il 10..

P.S. ce l'ho in prova...... nell'illustrator ti fa scegliere quando crei il documento se lo vuoi in RGB o CMYK, non si può fare lo stesso con il corel???

"esportarli in cmyk"?
    nessuna esportazione, devi solo utilizzare colori in CMYK che puoi trovare in:
    Finestra/Tavolozze colore/tavolozza CMYK predefinita

...ovviamente non puoi avere la certezza che i colori che vedrai a video saranno perfettamente uguali a quelli in stampa... ma questa è una storia vecchia...

La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    [supersaibal]Originariamente inviato da domenico ruggiero
    "esportarli in cmyk"?
    nessuna esportazione, devi solo utilizzare colori in CMYK che puoi trovare in:
    Finestra/Tavolozze colore/tavolozza CMYK predefinita

...ovviamente non puoi avere la certezza che i colori che vedrai a video saranno perfettamente uguali a quelli in stampa... ma questa è una storia vecchia...

[/supersaibal]
    Al rogo i tipografi :gren: ciao D.R.

Cmq, potresti prendere un monitor con i contro cosi calibrato appositamente per la grafica, tenerti stretto una mazzetta pantone (la odio) e sperare che i colori accesi che vedi a video non siano poi così smorti in stampa
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Ho visto in fiera una mazzetta pantone con il corrispondente colore in cmyk (quelli che ovviamente possono essere riprodotti), costa circa 150 euro, è ottima.
    Con quella puoi renderti conto dell'effettivo colore che dovrà uscire in stampa.

P.S. Al rogo i tipografi!!! :gren:
    La mia rivista: SET immagini segni e storie
    "Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)

Comunque ho risolto.... ho trovato il profilo colore del mio monitor...

poi speriamo che il risultato sia quello che cerco..

GRAZIE

Permessi di invio