Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB] Velocità motore di ricerca

Buongiorno, sto realizzando un motore di ricerca per un'applicazione vb6.

In sostanza ho una serie di file txt contenuti in una cartella e voglio selezionare solamente quelli che contengono le parole inserite dall'utente.

Ho già realizzato il motore e in locale funziona bene, l'unico problema è la velocità. Nella cartella possono esserci molti file, attualmente ne ho 1400 e per fare il controllo completo ci vogliono molti secondi. Con 2 parole come testo di ricerca il tempo è circa 30 secondi.

Per cercare il testo apro il file col filesystemobject e poi faccio un controllo del tipo instr(testofile,parola). Il tutto inserito in un ciclo su tutti i file presenti.

Vorrei sapere se esiste un modo più rapido per fare il controllo. Mi interessa soprattutto perché questo motore andrà poi inserito in una dll chiamata da pagine asp e non vorrei sovraccaricare troppo il server.

Grazie a chi vorrà propormi qualche idea.
    Horus

Utente di HTML.it
    ... boh...

un idea da neofita forse sarebbe quella di mettere tutti i files in un controllo listbox, poi eseguire la ricerca da li... un po come fa winamp...

Fammi capire, tu dici di mettere il testo di tutti i file nella listbox?

Forse è peggio perché ci mette circa 10/15 secondi a caricarmi il testo nella listbox e poi comunque attorno ai 30/40 secondi a controllare.
    Horus

Utente bannato
    forse e dico forse potresti provare a bufferizzare (alloccare in memoria ) il contenuto di ogni file e da li eseguire la ricerca. Bisognerebbe sapere bene come lavora il File system object perchè se anche lui lavora in memoria allora stai già raggiungendo le massime performance.

ciao.

Un sistema per velocizzare è non usare FSO. Apri i files in binary o input (Open nomefile for Input As #F), leggi tutto il contenuto(txt=Input(F,LOF(#F))) e fai la ricerca con instr.

Bye!
    Diventeremo tutti pazzi !!

uhm, sì, direi che va meglio. Il tempo di ricerca è sceso a 10 secondi. Purtroppo lo split per la lista di risultati è ancora lento (20 secondi), ma credo che questo non sia più migliorabile.

P.S.: il comando è
    txt = Input(LOF(F), F)

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Horus

Permessi di invio