Ogni tanto mi si apre questa popup ma da dove viene??? Io uso MSN Messenger è lui il problema? Come lo risolvo?
Uso Windows 2000 Prof., Norton Personal Firewall e NAV 2003.
Ho allegato l'immagine del popup incriminato...
Ogni tanto mi si apre questa popup ma da dove viene??? Io uso MSN Messenger è lui il problema? Come lo risolvo?
Uso Windows 2000 Prof., Norton Personal Firewall e NAV 2003.
Ho allegato l'immagine del popup incriminato...
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
Ho appena notato che è comparso anche su una macchina su cui non è installato l'MSN Messenger...! Avrò qualche porta aperta??? Help!
Sviluppo web
Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.
E' una pubblicità basata non su MSN Messenger, ma sulla messaggistica di Windows (quella usata dai programmi per segnalare errori e simili, mi pare).
Dovrebbe esserci un thread su questo in off-topic... hm, aspetta, ora lo cerco.
(di base, per proteggersi serve un firewall).
eqqueqquà:
> Le prime ondate di spam via OS
winpopup qualcuno sa come si disabilita?
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Dovresti semplicemente toglierlo dall'esecuzione automatica, no? :master:Originariamente inviato da Dwarf
winpopup qualcuno sa come si disabilita?
(ma questo spam non è via winpopup... lo sai)
E' l'indiziato numero 1, comunque io credevo si trattasse di qualche spyware...
- La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
(Vecchio proverbio russo)
Confermo, si tratta di spam a larga scala che sfrutta il servizio Messenger dei sistemi NT/2000/XP.
Essendo un servizio, può essere disabilitato da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Bisogna aprire le proprietà della voce "Messenger", arrestare il servizio e quindi impostarlo su "Disabilitato".
Grazie
Disabilitare quel servizio cosa mi comporta? Nel senso... perdo le notifiche degli aggiornamenti del SO?Originariamente inviato da xdesign
Confermo, si tratta di spam a larga scala che sfrutta il servizio Messenger dei sistemi NT/2000/XP.
Essendo un servizio, può essere disabilitato da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Bisogna aprire le proprietà della voce "Messenger", arrestare il servizio e quindi impostarlo su "Disabilitato".
Sviluppo web
L'unica conseguenza è che non puoi più inviare e ricevere messaggi tramite il servizio Messenger. Probabilmente non l'hai mai usato, quindi non ti cambia nulla![]()