Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di madai

Popup Servizio Messenger

Ogni tanto mi si apre questa popup ma da dove viene??? Io uso MSN Messenger è lui il problema? Come lo risolvo?

Uso Windows 2000 Prof., Norton Personal Firewall e NAV 2003.

Ho allegato l'immagine del popup incriminato...
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Ho appena notato che è comparso anche su una macchina su cui non è installato l'MSN Messenger...! Avrò qualche porta aperta??? Help!
    Sviluppo web
    Cerchi un hotel a Ischia dove si mangia si beve e si fischia? Scegli ProntoIschia ed il portafoglio non rischia.

Utente di HTML.it
    E' una pubblicità basata non su MSN Messenger, ma sulla messaggistica di Windows (quella usata dai programmi per segnalare errori e simili, mi pare).

Dovrebbe esserci un thread su questo in off-topic... hm, aspetta, ora lo cerco.

(di base, per proteggersi serve un firewall).

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da WeirdOmen
    eqqueqquà:

> Le prime ondate di spam via OS
    winpopup qualcuno sa come si disabilita?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Dwarf

winpopup qualcuno sa come si disabilita?
    Dovresti semplicemente toglierlo dall'esecuzione automatica, no? :master:

(ma questo spam non è via winpopup... lo sai )

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    E' l'indiziato numero 1, comunque io credevo si trattasse di qualche spyware...
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Confermo, si tratta di spam a larga scala che sfrutta il servizio Messenger dei sistemi NT/2000/XP.

Essendo un servizio, può essere disabilitato da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Bisogna aprire le proprietà della voce "Messenger", arrestare il servizio e quindi impostarlo su "Disabilitato".

Originariamente inviato da WeirdOmen
    eqqueqquà:

> Le prime ondate di spam via OS
    Grazie

Originariamente inviato da xdesign
    Confermo, si tratta di spam a larga scala che sfrutta il servizio Messenger dei sistemi NT/2000/XP.

Essendo un servizio, può essere disabilitato da Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi. Bisogna aprire le proprietà della voce "Messenger", arrestare il servizio e quindi impostarlo su "Disabilitato".
    Disabilitare quel servizio cosa mi comporta? Nel senso... perdo le notifiche degli aggiornamenti del SO?
    Sviluppo web

L'unica conseguenza è che non puoi più inviare e ricevere messaggi tramite il servizio Messenger. Probabilmente non l'hai mai usato, quindi non ti cambia nulla

Permessi di invio