Sto provando a creare dei siti web su server windows, per poi fare upload.
…il fatto è che manca un sistemista di riferimento e mi tocca fare tutto da solo.
Penso di aver capito che:
1- bisogna ovviamente configurare il DNS per il dominio registrato e creare l’host (www, demo, mail o che altro sia…): questa parte riesco a farla, anche perché posso vedere come son configurati gli altri domini presenti sul DNS….
2- devo aprire IIS e creare un sito web: qui faccio quello che già so fare col personal web server locale. Il punto è: è in questa fase che devo assegnare l’IP al sito (host.dominio.it/com/etc…)? come si fa? Come faccio a sapere quali IP può usare il mio server per creare / pubblicare dei siti?
3- FTP: in ISS c’è anche il modo di creare un sito FTP, anche se non so bene cosa voglia dire. Però ho notato che aprendo “esplora risorse” del server e andando sulla cartella dove c’è il sito che voglio on line posso, nelle proprietà, decidere i permessi di lettura e scrittura e associare gli utenti (io son già presente come utente sulla macchina): è così che devo fare per poter accedere via FTP al sito e per settare i permessi di lettura e scrittura?

Rispondi quotando