Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come creare un sito web su server windows.

Sto provando a creare dei siti web su server windows, per poi fare upload.

…il fatto è che manca un sistemista di riferimento e mi tocca fare tutto da solo.

Penso di aver capito che:
    1- bisogna ovviamente configurare il DNS per il dominio registrato e creare l’host (www, demo, mail o che altro sia…): questa parte riesco a farla, anche perché posso vedere come son configurati gli altri domini presenti sul DNS….

2- devo aprire IIS e creare un sito web: qui faccio quello che già so fare col personal web server locale. Il punto è: è in questa fase che devo assegnare l’IP al sito (host.dominio.it/com/etc…)? come si fa? Come faccio a sapere quali IP può usare il mio server per creare / pubblicare dei siti?

3- FTP: in ISS c’è anche il modo di creare un sito FTP, anche se non so bene cosa voglia dire. Però ho notato che aprendo “esplora risorse” del server e andando sulla cartella dove c’è il sito che voglio on line posso, nelle proprietà, decidere i permessi di lettura e scrittura e associare gli utenti (io son già presente come utente sulla macchina): è così che devo fare per poter accedere via FTP al sito e per settare i permessi di lettura e scrittura?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    non sono cose da improvvisare.
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

...quando non c'è nessun altro in azienda che può farle e il cliente chiede il servizio un po di improvvisazione non guasta...soprattutto quando te la chiedono dall'alto....

...fosse per me un sistemista sarebbe assunto, ma io sono un dipendente...

Come IP non dai nulla, ovvero lasci "non assegnato".
    Poi sarà compito del dns capire che quel sito si riferisce all'host www del dominio pippo.it in base all'intestazione host messa nell'IIS ovvero www.pippo.it

...quindi quello che conta è l'IP che ho messo nell'host del DNS...

quello che non capisco / so è:

come posso sapere quale IP posso associare nell'host DNS al dominio? posso prendere un IP già usato in altri host? posso usare l'IP del server stesso?

Nell'HOST (nel DNS) metti l'IP della macchina in rete locale che ha il sito web nel suo IIS.

Permessi di invio