Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aiuto!

Salve a tutti!....sono nuovo e appena arrivato...
    vi espongo il mio probblema..
    Prima di tutto ho un Pwer Macintosh Desktop G3 266.
    Utilizzo un programma di arrangiamento musicale (Band-in-a-Box 11) che gira benissimo sul sistema OS 9.2, con il supporto di un modulo Midi (Roland Sound Canvas) che collego indifferentemente alla porta della stampante o del modem, e qui tutto funziona bene, il problema lo trovo quando lo faccio girare sul sistema OSX 10.2 (naturalmente nell'ambiente Classic) non sono riuscito a fargli trovare quella benedetta porta stampante o modem, niente da fare le ho provate tutte!
    bene! vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto a tutti

.....aiutatemi!

Ciao
    Macross

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prima di tutto ti dò il benvenuto
    come seconda cosa ti chiedo simpaticamente di riledgeerti il regolamento del forum che chiede evitare titoli come il tuo : Aiuto !
    Poi ti invito a visitare questo sito
    http://www.versiontracker.com/macosx/

per verificare che non esista un aggiornamento al software che utilizzi che ti permetta di utilizzarlo direttamente con X e non con la simulazione di 9.x

Se non trovi niente , prova a fare così:
    System Preferences -> Start Up Disk -> seleziona OS 9.x -> salva.
    A questo punto il mac si riavvia con il System 9.
    Quando vuoi tornare su X ti basta andare su pannello di controllo start-up disk e selezionare X

Oppure se il tuo disco é partizionato con due sistemi operativi diversi : X e 9.2, riavvii tenendo premuto il tasto alt, ti si presenterà una schermata dove puoi selezionare il disco che contiene i sistemi; quello con X avrà l'icona di X per il 9.2 l'icona di classic.

Se invece non hai partizioni riavvia tenendo premuto il tasto mela.

Poi lunedi indaghero meglio sul tuo problema specifico.

Utente di HTML.it
    scusa se rispondo con un po di ritardo..
    ho letto con piacere i consigli che mi hai dato..non esiste una versione che gira su X , quella che uso la 11 gira solo sul 9.x ..
    il probblema rimane irrisolto...pensavo che forse potevo provare a usare la porta USB..(ho aggiunto una scheda aggiuntiva per le USB perché il mio Mac non le ha di serie) dovrei usare un adattatore ..per intenderci io mi collego alla porta della stampante o modem (si chiamano seriali?) perciò da seriale a USB....non so nemmeno se si trovano in commercio....
    Ma penso che la soluzione migliore sarebbe fargli trovare la porta...
    scusatemi per per come mi sono presentato..subito con errori...mi leggerò accuratamente il regolamento...
    ...mi chiedi se é aria ciò che respiro?....ma che vuol dire?...:master:

Permessi di invio