Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Native Instruments ProTools collection

ragazzuoli... ho trovato tempo fa il cd di installatore dei Native Instruments Studio Collection ed ho installato il bellissimo B4, il Battery e il Pro52.

adesso ho provato ad installare l'update del sito Native Instruments (che tra l'altro ha tantissime belle cosette in più della prima versione) e i plug ins rtas sono letteralmente scomparsi da ProTools!!!

nella cartella DAE Plug-ins ci sono tutti ma ProTools non li vede più!!! che debbo fare!!!!

ho provato a buttare via tutte le preferenze, a rimettere tutto nuovamente ma nulla!!!!!

aiutoooooooooooooo!!!!!!

ho un brano con molti suoni synt e batteria campionata che non mi suona più e tra una settimana debbo mixarlo e consegnarlo!!!! ahhhh

La prima regola del sound engineer:
    non toccare mai la configurazione hardware e software PRIMA di aver consegnato il lavoro

Lo dico con cognizione di causa, questa è la tipica cazzata che si fa per la fottuta voglia che abbiamo di vedere cose nuove e di "sentire come suona il nuovo reverbero".

Poi, probabilmente gli updater che hai scaricato hanno invalidato l'autorizzazione dei plugins (che presumo non fossero... ehm... regolari) e quindi l'unica è di reinstallare Pro Tools da capo, rimuovendo TUTTO quello che lo riguarda, e poi reinstallare le vecchie versioni dei plugins, sperando di ripristinare almeno la configurazione funzionante.

E' una bella rogna e una gran rottura di (censurato di olivs) co****i, lo so
    Ma almeno ti servirà per il futuro, e in bocca al lupo per il tuo lavoro!!

Seeya
    Smart75
    Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    La prima regola del sound engineer:
    non toccare mai la configurazione hardware e software PRIMA di aver consegnato il lavoro

Poi, probabilmente gli updater che hai scaricato hanno invalidato l'autorizzazione dei plugins (che presumo non fossero... ehm... regolari) e quindi l'unica è di reinstallare Pro Tools da capo, rimuovendo TUTTO quello che lo riguarda, e poi reinstallare le vecchie versioni dei plugins, sperando di ripristinare almeno la configurazione funzionante.

Seeya
    Smart75 [/supersaibal]
    Non solo del sound engineer: in generale occhio a fare determinati aggiornamenti a progetto in corso.
    Per far funzionare i plug-ins ti conviene fare proprio come ha scritto Smart75.
    Per Smart ti ho censurato la risposta parolacce mettici i **** la prossima volta

Signor Moderatore,
    Lei ha ragione da vendere, La ringrazio della correzione.

A mia parziale scusante posso affermare che la rottura in questi casi è talmente GROSSA che i puntini non avrebbero reso l'idea.

Cordiali saluti.

Smart75

Utente di HTML.it
    ragazzi... è semplicemente inspiegabile!!! ho ripetuto l'installazione una terza volta e adesso funziona tuttoooooo!!!
    il battery ha persino le uscite separate!!!

ma è un mistero della scienza o proprio che ogni tanto anche ProTools dà i numeri???

giuro, non ho cambiato nulla, solo ripetuto per la terza volta l'installazione di PT Collection!!

boh?!?!?!?!?!?!?

p.s. a proposito.... il cd di installazione dei native instruments era originale... (solamente prestatomi da un mio collega)
    non so perchè.. ma sono allergico ai PC.. (parola di un MAC user) hihihi

[supersaibal]Originariamente inviato da manimac
    ma è un mistero della scenza o proprio che ogni tanto anche ProTools dà i numeri???[/supersaibal]
    Il ProTools li da spesso i numeri... io non mi sono mai fidato

Sono contento per te!

Personalmente, da anni ho optato per un sistema hardware-software della MOTU, e uso il Digital Performer 3.11 che mi da veramente delle grosse soddisfazioni. E poi con il simpaticissimo VST-Wrapper leggo tutti i plugins del VST (inclusi i VST-i).

Saluti!

Smart75

Utente di HTML.it
    eh già, conosco digital performer! bello, soprattutto da usare per un musicista!!

il fatto è che in studio, per essere anche compatibili con i lavori "multi recording"... è quasi d'obbligo usare protools; sai, quante volte capita che in uno studio si fanno le batterie, in un altro le voci e chitarre e in un altro si mixa!!

conviene parecchio essere allo stesso standard, e poi usando il mix plus, i plugs TDM hanno preso il posto di parecchi rack!!!

...esigenze diverse, ma con lo stesso fine!

grazie di nuovo
    ciao

p.s. se ti servissero vst per mac... fammi sapere, me ne passano sin troppi, tanto io non li uso.
    non so perchè.. ma sono allergico ai PC.. (parola di un MAC user) hihihi

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    [supersaibal]Originariamente inviato da Smart75
    Signor Moderatore,
    Lei ha ragione da vendere, La ringrazio della correzione.

A mia parziale scusante posso affermare che la rottura in questi casi è talmente GROSSA che i puntini non avrebbero reso l'idea.

Cordiali saluti.

Smart75 [/supersaibal]
    lo so mi é successo pure a me, la rottura di biiiiiip in questione
    Era solo per ricordarti che magari a qualcuno puo dare fastidio, a me no :gren:

Permessi di invio