Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Repeater - DataList - DataGrid

Ciao a tutti,
    sono nuovo per il .NET. Mi sto documentando con il libro dell'apogeo. Sono arrivato al capitolo dei database, e qui ho visto che ci sono questi conrtolli:
    Repeater - DataList - DataGrid

Vorrei capire una cosa:
    Visto che i primi due non hanno il paging, bisogna sempre utilizzare il DatGrid se si vuole paginare i record di un db?

E poi per la parte amministrativa dei dati, bisogna sempre utilizzare il DataGrid visto che supporta sia l'aggiornamento che l'eliminazione dei dati al contrario dei primi 2.

Perciò il Repeater - DataList a cosa servoo?

scusate queste domande, ma ancora non ho l'idea chiare.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Ciao. A dire il vero c'è un modo per paginare anche il datalist, anche se è più complesso rispetto al datagrid. Vedi questo link
    www.dotnetbips.com/displayarticle.aspx?id=115

Per quanto riguarda la gestione dei dati (update, delete ecc.) anche il datalist offre ampie possibilità usando i tags <EditItemTemplate>, all'interno dei quali puoi inserire il codice per far apparire un pannello di controllo come meglio lo preferisci. Questo dovrebbe essere anche sul tuo manuale.

Il repeater è ottimo per visualizzare una serie di dati che non necessitano di essere modificati, ed ha il vantaggio di consumare meno risorse rispetto agli altri controlli prima citati.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Alendar
    il paging te lo puoi fare a mano in molti modi diversi, il datagrid ti permette soltanto di farlo "in automatico"

contate che io ho appena iniziato, e sul libro ci sono una marea di cose e non ci sto capendo + niente. Infatti rispondete a tutti i miei post altrimenti Quello che mi serve sono i confronti con l'ASP(che so a memoria)

Io per l'asp mi sono semrpe riferito ad aspitalia.com e qui su html.it però ho visto che con il .NET sono molto indietro, ci sono pochissimi script.

Permessi di invio