Ciao a tutti,
ho un dubbio, vorrei imparare ad usare ASP, come sistema operativo và usato win 2000 server o win 2000 professional?
Grazie.![]()
Ciao a tutti,
ho un dubbio, vorrei imparare ad usare ASP, come sistema operativo và usato win 2000 server o win 2000 professional?
Grazie.![]()
L'uno vale l'altro nella progettazione di pagine asp.
La differenza sta nei servizi web che il 2000 server ha in più del professional.
grazie,
ma per testare le pagine che progetto in ASP è indispensabile il 2000 server? oppure posso testarle anche con il 2000 pro?
siccome devo ancora imparare molto su ASP e mi serve solo per testare le pagine, non vorrei installare un SO troppo complicato per ciò che devo fare.
Ciao.
pro va benissimo
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ultimo quesito e poi giuro che non vi stresso più,
non è che per caso và bene anche win XP professional che tra l'altro ho già installato?
Arigrazie!!!
sì, va bene, solo che è IIS 5.1 mentre quello del win2000 è IIS 5.0
ma non dovrebbero esserci grossi cambiamenti
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
WIndows XP professional e windows 2000 professional sono in un certo senso equivalenti e per testare le pagine asp vanno benissimo l'unico consiglio che ti do è quello di non chiudere il browser per più di dieci volte altrimenti il web server si blocca, questo succede sulle versioni non server che gestiscono solo 10 connessioni simultanee.
In pratica fai anche 1000 prove ma possibilmente sempre con la stessa sessione del browser.
N.B. windows 2000 server con asp è molto meglio in quanto oltre ad avere ulteriori servizi e migliore gestione di IIS gestisce infiniti collegamenti al sito e non hai la limitazione di 10 connessioni simultanee.
ciao
M.Solazzi
from
Mexico City!!
per testare/sviluppo il pro va benissimo
per pubblicazioni il server.
[ ribadisco quanto detto in precedenza ]