Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Vpn

Utente di HTML.it

Vpn

Vorrei connettermi con il mio pc alla rete della scuola in cui insegno. La lan della scuola è connessa ad Internet mediante un router adsl (Netopia 4541). Ho configurato il router per accettare un tunnel PPTP e per svolgere il ruolo di Server di rete PPTP. Ho poi creato una connessione VPN sul mio computer e l'accesso avviene in maniera regolare (sulle proprietà della connessione appaiono sia l'indirizzo ip del server,cioè del router, e l'ip della mia connessione VPN). Non riesco però a sfogliare la rete. I computer della lan non sono visibili dalle risorse di rete. Ho provato ad aggiungerli manualmente ma non compaiono nelle risorse disponibili. I computer sono configurati per condividere delle risorse. Non riesco a capire dove ho sbagliato. E' necessario che un computer della Lan svolga il ruolo di VPN server?.Io mi collego ad Internet con un router della Aethra (Stargate) e utilizzo un abbonamento Tin.
    Potete aiutarmi?
    Grazie

C'è un controller di dominio?
    Un server di Active Directories?
    Gruppo di lavoro?

Utente di HTML.it
    Non è presente nessuna delle cose che hai indicato. Ho solo configurato il router per effettuare un tunneling con la rete lan remota . In un articolo sul sito della Netopia (http://www.netopia.com/en-us/support...e/NQG_022.html) ho letto che è possibile configurare come server VPN lo stesso router. Ho concluso che fosse sufficiente effettuare la configurazione del router e creare la connessione VPN nel client domestico. Cosa manca? Potresti darmi qualche indicazione? Ti ringrazio

Utente di HTML.it
    I computer della lan appartengono allo stesso gruppo di lavoro. Non è presente un dominio e sono collegati tra di loro attraverso uno switch e si collegano ad Internet per mezzo del router adsl (Netopia).

Permessi di invio