Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di una telecamera digitale.
L'utilizzo che ne dovrei fare è rivolto più che altro alla realizzazione di cortometraggi, video, documantari etc... tutti assolutamente di carattere (almeno per ora) amatoriali, e quindi per uso personale se non per qualche buon lavoro da proporre ad alcuni concorsi, o qualche buon video da poter mettere in circolazione ad esempio in canali specifici (documenti di carattere culturale, su varie situazione della nostra attualità, o video inerenti situazione come CAPOEIRA, SURF, SKATE, ETC...).....per non appallarvi troppo: una macchina che ora non sarà utilizzata per produrre dinero!!!
Quindi, ho già scartato a priori macchine come XL1s, Xm1, Sony DCR-VX2000, e simili, ottime macchine ma sostanzialmente un po' fuori i miei attuali budget!
il discorso è che oggi sul mercato ce ne sono un bel mucchietto di videocamere digitali, anche con dei prezzi molto versatili, ma proprio per questo mi trovo in serie difficoltà di scelta.
Per questo mi trovo qui a torturare qualcuno di voi che abbia esperienza con questi giocattolini, e mi possa indirizzare ad una scelta adeguata alla mia situazione.
Io ho già buttato gli occhi sulla JVC GR-DV3000EG, ma non ho una grossa conoscenzza applicativa di questo apparecchio.
Dall'altra ho visto delle panasonic con ottiche LEICA niente male....ma siamo sempre al punto di partenza. in mezzo a questo grande oceano è difficile seguire una rotta precisa!
Dimenticavo: tutto i materiali saranno montati con Final Cut ed altri software su MAC G4 a 700 MHz, a 512 MB di ram e 60 Gb di hd.
Grazie per ora.

Rispondi quotando