Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB] errore nel valore di una variabile dichiarata nel MDIForm

Sto commettendo un errore, ma non riesco a capire cosa faccio di sbagliato:
    Inizializzo una variabile che è stata dichiarata nel MDIForm(Dim Lato1 as double) nel Form_load (Lato1 = 10)
    Poi assegno alla procedura:

Private Sub TxtLato1_Change()
    Lato1 = Val(TxtLato1.Text)
    End Sub

Nel Form_load di un form successivo assegno ad una casella di testo il valore:

TxtLatoSelezionato.Text = val(Lato1)

Perchè come valore ottengo zero sia che modifichi o meno il valore della casella
    TxtLato1????

Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia qualche idea.
    (cambiando form non l'ho chiuso, ma ho usato form****.hide e non ho compiuto nessuna operazione sulla variabile Lato1, ho anche usato Option Explicit per evitare di sbagliare i nomi delle variabili...)
    Grazie

se vuoi che si veda anche in un'altro form la devi dichiarare public
    il form 2 semplicemente ne crea un'altra per prova scrivi in testa al form 2 option explicit
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Grazie!
    Quindi se ho capito bene per rendere utilizzabili dai vari form le variabili del MDIForm devo renderle pubbliche...è la procedura esatta o c'è un modo più "elegante"?

lo scope di una variabile dichiarata col Dim in un form è all interno del form quella variabile fuori dal form non esiste
    se viene dichiarata public invece è visibile a tutti i form
    per avere una maggiore visibilità si dichiara public in un modulo
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Thanks!
    Ora è un pochino più chiaro... continuerò a sperimentare!
    Ciao

Permessi di invio