Ho bisogno di gestire l'arrotondamento delle variabili integer.
Di default VB se ho un valore = a 1.51 me lo arrotonda a 2.
Come posso impedire che questo accada?
![]()
Toe
Ho bisogno di gestire l'arrotondamento delle variabili integer.
Di default VB se ho un valore = a 1.51 me lo arrotonda a 2.
Come posso impedire che questo accada?
![]()
Toe
beh certo... come dice il nome Integer contiene interi, prova a utilizzare variabili Single
Ma se io dovessi arrotondare sempre e comunque per difetto?
![]()
Toe
Ho risolto cosi:
codice:dim i as integer i= Int(1.51)
![]()
Toe
devi comunque crearti delle variabili con decimali single o double e prendere la sola parte decimale con magari una left$() fino al punto decimale
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Originariamente inviato da xegallo
devi comunque crearti delle variabili con decimali single o double e prendere la sola parte decimale con magari una left$() fino al punto decimale![]()
Toe
codice:function arrXdiff(inp as single) as integer dim sInput as string dim i as integer sInput = str(inp) i = instr(sInput,".") arrXdiff = cint(mid$(sinput,1,i -1)) end function
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
E' un po come aggirare il problema, ma visto che esiste una funzione che fa la stessa cosa semplicemente facendo Int(Valore) credo che usero quest'ultimaOriginariamente inviato da xegallo
codice:function arrXdiff(inp as single) as integer dim sInput as string dim i as integer sInput = str(inp) i = instr(sInput,".") arrXdiff = cint(mid$(sinput,1,i -1)) end function
Toe
Tnk
![]()
perchè quando fai il typecast vb fa la funzione round() in automaticoOriginariamente inviato da Toeke
E' un po come aggirare il problema, ma visto che esiste una funzione che fa la stessa cosa semplicemente facendo Int(Valore) credo che usero quest'ultima
Toe
Tnk
![]()