Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Zone Alarm e Instant Messaging

Avrei delle domande da porre relative ai programmi di instant messaging e videoconferenza (su questo sono quasi neofita):

Mentre usavo uno di questi programmi un personaggio abbastanza spregevole che conosco mi ha detto di aver rilevato le mie porte ip e di potermi attaccare in qualsiasi momento

Domanda uno: questi software utilizzano sempre le stesse porte ip?

Domanda due: ho installato Zone Alarm free, quanto mi protegge?

Domanda tre: Zone Alarm ha rilevato ripetuti tentativi di accesso e ne ha rilevato gli IP. Possibile che questo hacker fosse così sprovveduto?

Domanda quattro: utilizzando strumenti di videoconferenza ed il microfono questi programmi come net meeting o altri messenger (es. Yahoo) fanno crollare del tutto ogni difesa del firewall?

Domanda cinque: Come fare per difendersi? Possibile che questi programmini di messenger siano così pericolosi e non si possa fare niente per difendersi?

Grazie a ki risponderà
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

www.sanguesusangue.supereva.it

1) Le porte sono "quasi" sempre le stesse, dipende da che servizio attaccano. (le porte Ip non è giusto...le porte sono una cosa, l'Ip un'altra)
    2)Protegge abbastanza bene, se non hai trojan o altri servizi particolari (IIS/Irc ed altri) attivi sei a posto.
    3)Un ip lo troverai sempre, bisogna vedere se è il suo.
    4)Si ci sono parecchie vulnerabilità, molte di più con Irc e Icq però per una workstation puoi stare tranquillo.
    Dipenda da come setti i programmi stessi, è lì il punto, e non utilizzare software non sicuri.
    5) Antivirus-Firewall-Non fidarsi (sono le uniche armi... in win)

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Grazie tante Al,

cosa intendi per software non sicuri? Sapresti indicarmene qualcuno?

Se hanno fatto uno scanning delle porte il firewall mi protegge comunque? E se non mi protegge mi possono attaccare sempre quando sono connesso ad Internet?