Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come si Collega un file creato in Access usando il controllo DATA di VB?

Salve,
    Da poco ho iniziato lezioni di Vb con la guida in linea di questo sito,
    ma nella lezione c'è scritto che per creare un DATABASE bisogna creare un file da access mdb e sul form di VB immettere il Controllo DATA, nelle proprietà del controllo alla voce DataBaseName scegliere il file creato in Access.
    Bene io ho fatto Così,
    ma dopo aver inserito il percorso del file nella proprietà "DataBaseName", nella voce "RecordSource" mi da un errore.
    Mi dice che il FORMATO DI DATA BASE NON "c:\xxx.mdb" non è stato riconosciuto.

Vorrei sapere a cosa è dovuto l'errore e come posso imparare il metodo x creare dei Data base in Visual Basic in modo Facile e pratico.
    Grazie....!!

il problema molto probabilmente è riferito alla versione di access che hai usato, puoi provare ad installare l'ultimo service pack di VB oppure puoi usare un comdissimo tool integrato in VB, il visual data manager (lo trovi sotto il menu Aggiunte=>Visual data manager (ad-in se hai la versione inglese))
    cio ti permette di creare db in vari formati, con relative tabelle e tutto il necessario, è anche dotato di una funzione che ti permette di generare automaticamente form per la visualizzazione/inserimento/eliminazione dei dati nel DB
    spero di essermi spiegato bene
    byez
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta,
    puoi dirmi il service pack, come si usa e dove lo posso reperire?
    Mi hai anche consigliato il TOOL di Visual B. "Visual Data Manager"
    Lo trovo nel Cd di installazione VB?
    Oppure?
    grazie...Ciao

fsi una ricerca nel forum il link è già stato dato
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

il tool viene installato automaticamente lo trovi nel menu Aggiunte (add-in se hai vb in inglese)
    il service pack nn è nient'altro che una patch di aggiornamento, la trovi sul sito della microsoft
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Permessi di invio