Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Jsp E Tomcat

Utente di HTML.it

Jsp E Tomcat

Ciao a tutti,

ho questo problema...

io ho creato come esempio questa pag:

-----------------------------------------------------
    <%@ page contentType="text/html" %>
    <%@ taglib prefix="c" uri="http://java.sun.com/jstl/core" %>
    <html>
    <head>
    <title>JSP is Easy</title>
    </head>
    <body bgcolor="white">

<h1>JSP is as easy as ...</h1>

<%-- Calculate the sum of 1 + 2 + 3 dynamically --%>
    1 + 2 + 3 = <cut value="${1 + 2 + 3}" />

</body>
    </html>

-----------------------------------------------------

l' ho salvata in tomcat ma al momento di fare l' anteprima ho avuto questo errore:

Error: 500
    Internal Servlet Error:

org.apache.jasper.compiler.CompileException: C:\Jakarta\jakarta-tomcat-3.2.1\webapps\ROOT\easy.jsp(1,0) Unable to open taglibrary http://java.sun.com/jstl/core : Could not locate TLD META-INF/taglib.tld
    at org.apache.jasper.compiler.JspParseEventListener.h andleDirective(JspParseEventListener.java:713)
    at org.apache.jasper.compiler.DelegatingListener.hand leDirective(DelegatingListener.java:116)
    at org.apache.jasper.compiler.Parser$Directive.accept (Parser.java:215)

[]..ecc ecc

qualcuno sa dirmi perchè?
    mancano librerie?..se si sapete mica dove reperirle e come installarle?...

Utente di HTML.it

Tag Libraries

Ciao EMAN.

In effetti la pagina che stai cercando di realizzare è incompleta.
    Stai cercando di utilizzare una Tag Library però ti manca evidentemente il file che la descrive (di solito un file .tld).
    In breve un .tld (Tag Labrairy Descriptor) è un file in cui definisci dei Custom Tags, cioè dei tag tipo HTML ma che producono un effetto che decidi tu.

In generale, se stai cominciando solo ora ad usare le pagine JSP ti consiglio di accantonare i custom tags perché sono tutt'altro che semplici da implementare e prima di poterli utilizzare al meglio devi saperti destreggiare veramente bene con JSP e Servlet.

Se, invece, è proprio questo l'argomento dei tuoi studi allora ti posso passare un paio di link.

Fammi sapere
    l'informatica non è una scienza ma una branca della Taumaturgia.
    Io programmo con la semplice imposizione delle mani!

Utente di HTML.it

Grazie ma ora...

Grazie mille,

se mi puoi aiutare mi fai un grosso favore.
    Lo so che dovrei iniziare a studiare da JSP ma a me serve per forza questo.
    Comunque conoscendo ASP dovrebbe PENSO essermi più semplice.

Le librerie che mi chiede le ho installate scaricandole dalla SUN.Però ogni tanto mi da un po di problemi come ad esempio se scrivo :

<%@ page contentType="text/html" %>
    <%@ taglib prefix="c" uri="http://java.sun.com/jstl/core" %>
    <html>
    <head>
    <title>JSP is Easy</title>
    </head>
    <body bgcolor="white">

<h1>JSP is as easy as ...</h1>

<cut value="${CIAO}" />

</body>
    </html>

Mi da un errore della libreria C:

Hai mica qualche link che potrebbe essermi utile per l' apprendimento, da integrare al libro JAVA SERVER PAGER della O'REILLY.

Grazie mille per la tua gentilezza...

EMAN

Scusa Eman.....

Hai risolto i problemi con JSTL? Sto studiando anch'io su O'Reilly e devo dire che anche a e hano dato dei probemi gli esepi messi sul libro.... e precisamenter sempre lo stesso o meglio tante variazioni dello stesso errore:
    org.apache.jasper.JasperException: File "/jstl-core" not found

org.apache.jasper.JasperException: This absolute uri (http://java.sun.com/jstl/core) cannot be resolved in either web.xml or the jar files deployed with this application

e un altro paio di errori causati sempre dalle mie prove di fargli leggere la Java Stanard Tag Library.
    Ho l'ultima versione sia di Tomcat che di J2SE però ho scaricato lo stesso la JSTL e l'ho messa nella cartella [tomcat-home]web-apps\root\web-inf\lib (e visto che non ero sicuro l'ho messa anche in src.....)
    Sai dirmi dove sbaglio?
    Grazie!!!!

P.S.:Mi riferisco a Eman perchè facendo una ricerca ho visto che aveva avuto un problema simile al mio.... ma se qualcun altro sa la soluzione benvenga :mavieni:

Niente?

mmmmm :master: Nessuno sa la soluzione al mio problema?
    Va beh aspetto ancora.... comunque ho provato anche a modificare il file web.xml a niente non c'è verso (può anche essere che l'abbia modificata male.....)

UP

Io conituo ad aspettare...........
    :master: :master: :master:

....

Allora ,

prewndi la cartella degli esempi del libro scaricabili dall- indirizzo che ci trovi sopra, prendi la cartella web-inf dentro se non erro a prova, e copiala e incollala dentro a quella di tomcat..COPIA TRUTTO E SOSTITUISCI TUTTO...

se nn ti riesce e hai un attimo di pazienza entro stasse ti dico come ho fatto per configurare al meglio tomcat ok?.

Ciao

mah...........

Grazie 1000 ProgR ero convinto di averlo fatto ma mi sono accorto che avevo copiato solo le cartele Lib e tld :-)) lasciando fuori un file SQL che (a quanto pare) era indispensabile insieme al file build xml! Grazie ancora!!!!

prego figurati...

sei riuscito?...

Si si :metallica :metallica :metallica
    :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Permessi di invio