Qualcuno mi sa dire se le pagine generate con WEB Matrix in aspx possono essere editate con Dreamweaver MX?
E se si, posso gestirmi anche tutta la parte dinamica (connessione al Database e gestione dello stesso)?
Grazie a tutti!
Qualcuno mi sa dire se le pagine generate con WEB Matrix in aspx possono essere editate con Dreamweaver MX?
E se si, posso gestirmi anche tutta la parte dinamica (connessione al Database e gestione dello stesso)?
Grazie a tutti!
io sono un "estimatore" di dw MX ... ho iniziato con quello (a dire il vero con ultradev) a fare pagina asp
adesso sto iniziando con .net questa volta con il percorso inverso (sicome non ho poi molta fretta) nel senso che inizio a studiarmi per bene il codice e poi se ci sarà qualche editor ...
ho solo dato un occhiata velocissima a MX con .net comunque ha tutti i tag di .net e crea le connessioni a database etc come con asp normale
secondo mè però il programma è ancora poco maturo per .net
.net è troppo vasto ! magari faranno una versione mx.net allora vedremo per il momento meglio non far toccare il codice .net a dm-mx .... se fosse asp vabbè sono poche cose poi riesci comunque a tener sotto controllo le operazioni che fa ma con asp.net ....
ripeto comunque ho dato un'occhiata veloce !
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"
Sul sito della macromedia ho trovato questo:
To use the Dreamweaver MX custom tags in your own ASP.NET code, you must include the following directive at the top of each .aspx page that uses the tags:
<%@ Register TagPrefix="MM" Namespace="DreamweaverCtrls"
Assembly="DreamweaverCtrls,version=1.0.0.0,publicK eyToken=836f606ede05d46a,culture=neutral"
%>
Che tu sappia può essere utile?
no purtroppo, ma non fà altro che confermare la mia visione della cosa.
E' compatibile con .net (nel senso che ti inserirà anche i tag etc) e al massimo lo usi come impaginatore, del resto la gestione delle tabelle di DW è sempre satata ottima etc.
ma quando vai sul codice .... io non mi azzarderei a "far fare" a DW ....
.net è molto grosso , c'è il rischio che non capisci + quello che sta facendo e vai alla cieca
è vero che io lo utilizzo anche per il codice asp normale, ma li in un attimo vedi cosa combina ci metti mano tranquillamente etc.
Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
Trinità: "Lo conosci?"
Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"