Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Porte inutilizzate

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf

Porte inutilizzate

Da quando ho barrato la voce "notifica accesso a porte non utilizzate" nelle opzioni del mio firewall ricevo un sacco di avvisi, ultimo è questo Ip 206.246.220.11 sulla porta 1343, tra l'altro nemmeno un ip europeo... La cosa strana è che in questi tipi di avvisi il firewall non esegue il blocco predefinito ma chiede cosa fare, se consentire l'operazione o bloccare. Perché?
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Che firewall usi?

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Norton
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione

Utente di HTML.it
    non ho capito bene cosa chiedi,ma potrebbe essereche per esempio,tu hai settato il firewall in modo che ogni volta che cerca di uscire alla rete un programma che usa una porta che "non usi" questo ti segnala che tal prog. esce alla rete .
    NOn so se ho centrato il punto visto che non ho capito il tuo problema...
    ciao a tutti

Originariamente inviato da Dwarf
    Norton
    Allora, se ricordo bene, Norton non ha il compito di "Bloccare" le porte con notifica ma di avvertirti dell'avvenuto monitoraggio.

Secondo me dovresti semplicemente evitare di farti avvertire di ogni scan. Il blocco lo fa autonomamente.

Ti chiede cosa fare perchè nel caso tu volessi usare una porta particolare gli puoi dare il permesso.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Grazie

Permessi di invio