Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Assistenza remota

Assistenza remota

Ciao a tutti.
    Lavoro presso una Software House e devo impostare a livello tecnico una procedura di assistenza remota per i nostri clienti.
    Tenuto conto che ho clienti di vario tipo (dal monoutente con WinNT 4 a grosse reti...), qualcuno ha conoscenze o esperienze simili per darmi qualche dritta? In particolare, Terminal Server può fare al caso mio oppure è preferibile Vnc o ancora, è meglio dirottarsi su software come PCAnywhere?

Scusate la generalità della domanda, ma avevo bisogno soltanto di qualche informazione per poi avviare una ricerca più complessa. Grazie Mille e buon anno.
    Il mondo si divide in 10 categorie.
    Chi conosce il binario e chi no.

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    se sono tutte macchine con sistemi M$ io userei PC Anywhere.... il problema sono le licenze.... quante ne devi prendere? vale la pena affrontare un costo così elevato?
    Forse è meglio qualcosa di free ma non ho mai usato niente del genere e non so aiutarti...

Hai toccato un tasto dolente... Non volevo che il tutto avesse un impatto economico, per questo pensavo di utilizzare una soluzione come Vnc (tutti i client sono dotati di un router o, almeno, di una connessione via modem).
    Tuttavia mi chiedevo se era possibile utilizzare Terminal Server per lo stesso scopo (anche se mi sembra di aver capito che con terminal server posso amministrare solo macchine con NT o >).

Complimenti per la solerzia nelle risposte!!!
    Ciao e grazie.

Scusate, rettifico la domanda.

Con Vnc, a quanto ho visto, se conosco l'indirizzo ip del computer da controllare e se tale computer è impostato come server Vnc, posso tranquillamente controllarlo.
    Se tale pc non dispone di un indirizzo statico su internet, posso farmi comunicare tale indirizzo e sono a posto.
    Ma se la connessione ad internet avviene tramite un router, come faccio a controllare il pc in questione? (sempre che si possa)

Felice 2003 a tutti quelli che mi rispondono (ma anche agli altri... )

Permessi di invio