Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: SetTimeOut??

SetTimeOut??

C'è qualcuno che mi sappia dire se il MAC supporta il metodo setTimeout(..) di javascript? Se no, c'è qualcosa di alternativo per differire l'esecuzione del codice di n millisecondi, o per richiamare ciclicamente una funzione ogni n millisecondi??

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Posta un link con solo quel javascript e spiega che deve accadere che non ricordo, cosi facciamo prima

kryno2001
    Guest
    Non lo deve supportare il mac ma IE5 per mac...e io ti dico che lo supporta...

la pagina è: http://www.mclink.it/personal/MC3796...scaramella.htm

il layer in alto a sinistra, con le tre voci di menu, è scritto in modo da seguire la finestra anche se "scrollata". Non ho usato il metodo "onscroll" perchè non è standard. Perciò, nel body vengono richiamate due funzioni :

<body onload="settoVaria(); cercoPosa()";.....

Le due funzioni sono queste:

function settoVaria(){

if (navigator.appName == "Netscape") {
    alto=".top=";forma="document.";diaF="";
    ord="window.pageYOffset";}
    else {alto=".pixelTop=";forma="";diaF=".style";
    ord="document.body.scrollTop";}cercoPosaB()}

spostoOrd=0,levoOrd=0,ordIni=0

function cercoPosaB(){ordIni=eval(ord);}

function cercoPosa(){
    object="LayerTorna";ordB=eval(ord);levoOrd=ordIni-ordB;
    if ((levoOrd<(-1))||(levoOrd>(1))) spostoOrd=Math.round(levoOrd/10),ordIni-=spostoOrd
    eval(forma+object+diaF+alto+ordIni);
    setTimeout("cercoPosa()",10)
    }

Come vedete, viene impiegato un ciclo su setTimeout che verifica sempre il posizionamento del layer "LayerTorna" rispetto alla suo stato iniziale (in alto a sinistra).

Su Windows funziona perfettamente (IE e NN).

Grazie

Come pensavo...
    su sistem X IE funziona ma sui browser della famiglia dei Mozilla no... piccola curiosita mia lo hai testato pure su Opera e affini su Windows?

Su Windows l'ho testato solo su IE e Netscape, e funziona. Quindi non c'è soluzione per il Mac?

Direi che purtroppo i tre link saranno visibili solo da utenti IE, che secondo me non sono la maggioranza

mmmh. E secondo te il problema dove risiede, nella funzione setTimeout o altrove? Possibile che con il Mac non si riesca a far seguire un layer il movimento di scroll della finestra principale? E' veramente difficile, se qualcuno non si decide a definire uno standard comune...

Be purtroppo certi 'numeri' javascript non li puoi fare, o trovi una soluzione alternativa, o lo tieni cosi. Il problema rimane comunque che alcuni javascripts devono essere pensati per le diverse piattaforme, infatti se guardi quelli per i menu a tendina multipiattaforma hanno seimila casi di riconoscimento del browser

OK olivs, ho capito perfettamente. Comunque, essendo "costretto" in alcune zone del mio web site a dover usare un paio di frames, il MAC mi consente almeno il riconoscimento di un paio di linee javascript per fare la ricostruzione del frameset e, quindi, evitare che le pagine vengano caricate come "orfane"??

Permessi di invio