ciao a tutti!!
finalmente sono passato al mondo mac!!!
sapete dirmi come posso fare uno screenshot in mac? tipo premendo il tasto stamp del pc o qkosa del genere?
grazie
Denis
ciao a tutti!!
finalmente sono passato al mondo mac!!!
sapete dirmi come posso fare uno screenshot in mac? tipo premendo il tasto stamp del pc o qkosa del genere?
grazie
Denis
con MELA-SHIFT-4 ti selezioni l'area che vuoi , con MELA-SHIFT-3 tutto lo schermo , il problema è che ti salva in pdf (!) , quindi oltre a programmi specifici esiste un alternativa , ovvero dopo SHIFT premi Control , ti copierà l'immagine negli appunti per poi poterla incollare ad esempio in Fireworks
cmq se screenshotti frequentemente scaricati Snatcher su Versiontracker.com
PyFanatics
Dimenticavo , se sei nuovo del mondo Macintosh , i siti di riferimento sono Tevac.com , macity.it e versiontracker.com , ad esempio in Tevac trovi veramente di tutto , quindi se hai bsogno di qualcosa fai una ricerca su questo Forum o Tevac in generale , poi chiedi:adhone:
PyFanatics
se fai una ricerca su questo forum trovi sicuramente qualcosa.
giacomoz
si, sono nuovo del mac
grazie delle risposte... ora provo
E troverai pure una chicca fatta apposta !
se premi il tasto spazio dopo control , potrai catturare la schermata di un singolo programma
PyFanatics
allora... la prima soluzione di pasco, cioè lo SHIFT e dopo il CTRL non mi funzia... a meno che la trial di photoshop 5 nn abbia il paste disabilitato
riguardo alla ricerca, scusatemi ma ho provato ma non ho trovato niente,magari avrò sbagliato keywords
ma sei su X od OS9?
MELA-shift(che poi sarebbe il tasto sotto il caps lock)Control+4o3 funziona benissimo
PyFanatics
sotto X
quello dei pdf funzia, è quello di copiare negli appunti che non mi funzia!![]()