Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trigger MSsql

Utente di HTML.it

trigger MSsql

Ciao a tutti.
    Premetto che sono del tutto a digiuno di MSsql. Mi hanno passato un trigger fatto per sql 6.5 da mettere su sql2000. Ogni volta che ci provo (e ci riesco...) la piattaforma che utilizza quel DB (un mix folle di ASP, Domino, SQL e Java...) mi da problemi e finisce che lo devo levare. Io non sono del tutto sicuro che la colpa sia del trigger... Qualcuno ha esperienza? Mi sapete dire se (e quanto) è possibile che un trigger per mssql6.5 possa dare problemi su 2000?
    Grazie mille
    ciao

Utente di HTML.it

dimenticavo...

il db di sql 6.5 per il quale è stato fatto il trigger è lo stesso che ho ora sul 2000.

prova a postare il codice del trigger.
    se lo togli si verifica l'errore?

Utente di HTML.it
    CREATE TRIGGER TD1 ON dbo.SEMAPHORES FOR DELETE
    AS
    if (SELECT S_ENTITY FROM deleted) =1
    begin
    INSERT INTO TIMELOGON (U_ID,TS_LOGON,TS_LOGOFF)
    SELECT DISTINCT U_ID , S_N_DATE, CURRENT_TIMESTAMP
    FROM deleted
    end

grazie mille in anticipo per qualunque indicazione o suggerimento!

è un po che non uso SQL Server quindi potrei dire una stupidata... tu controlli se un campo nella tabella DELETED è uguale a 1, poi lo inserisci in un altra tabella...
    potrebbero esserci più record all'interno della DELETED (cioè dalla tabella stai eliminando + di un record per volta) e quindi quando fai la insert, delle chiavi secondarie o indici univoci della tabella non ti permettono l'inserimento perchè non vengono rispettate è quindi va in errore?
    ti dico questo perchè quando fai
    if (SELECT S_ENTITY FROM deleted) =1
    se hai più di un record e per il primo la condizione si verifica lui entra nel IF

Non so se ti può essere d'aiuto? Potrebbero esserci altri trigger sulla tabella TIMELOGON che danno errore... per il momento non mi viene in mente altro

Utente di HTML.it
    Non so, non l'ho fatto io il trigger... Sottoporrò il tuo appunto a chi di dovere. Nel frattempo ti ringrazio molto.
    ciao

Permessi di invio