Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di karbu

Il mio amico ha visto troppi film?

Un mio amico ha dei problemini con un numero telefonico di cellulare e vorrebbe tanto sapere a chi è intestato tale numero...
    Ora che fa questo strano individuo? Mi chiama e mi chiede un aiuto per "entrare" nel server della wind e accedere al database dove risiedono tutte le informazioni che gli servono... ovviamente io scoppio a ridere, ma lui insiste e mi dice ke un altro suo amico sarebbe capacissimo di farlo, stando semplicemente attenti a nn farlo dal proprio pc... Personalmente nn credo ke un comune mortale (a parte l'evidente illegalità dell'azione) sia capace di riuscire in tale missione, ma vorrei semplicemente che qualche buon anima mi desse delle buone motivazioni per convincere quel mio amico dell'assurdità delle sue affermazioni dato ke io in materia sono completamente ignorante...
    Grazie per la pazienza!
    The world is a vampire

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Anche io scoppio a ridere...
    ... se il suo amico è capacissimo che lo faccia fare a lui no?

La soluzione migliore comunque sarebbe conoscere qualcuno che lavora in un call center Wind...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Teoricamente è anche possibile.

Praticamente è possibile andare in galera.

A parte le battute, entrare in un sistema così grande non è il problema più importante, quanto sapere cosa e soprattutto dove cercare.

Topolin, Topolin, viva Topolin!

Utente di HTML.it L'avatar di karbu
    Quindi mi sbagliavo? Di entrare si può entrare? Ma basta fare un po' di pratica per essere capaci di fare certe cose? Cioè, la cosa di cui nn mi capacito è ke uno in grado di fare una cosa così, ke per me è roba da tipi esperti, lo vada a spifferare ai quattro venti come se fosse una cavolata... Per fare di cose di questo genere, insomma, ci vogliono anni di pratica, giusto? O basta leggiucchiare uno di quei tanti siti di presunti hacker per trasformarsi in un pirata informatico? Perchè penso ke se il tipo fosse un (diciamo) hacker nn credo ke se ne bullerebbe in giro, ma lo terrebbe nascosto, no?
    The world is a vampire

Entrare si può (in teoria) sempre. Poi come già disse Al devi sapere che server cercare (ne avranno più di 1 ), che file, che riga,...

Inoltre, visto che chiudere tutto è praticamente impossibile, la gran parte delle aziende punta anche sul controllo: prima di arrivare al server voluto (se ci arrivi), passerai attraverso qualche decina di proxy, router & co.; con il tuo indirizzo IP ed i loro servizi legali non ci metteranno tanto a farti avere qualche piiiccolo guaio.

David

Martin BK
    Guest
    O il tuo amico o il suo racconta delle balle.

Chi sa fare una cosa del genere non credo se ne vanti in giro.

E comunque il server col db clienti mi sa che non è proprio accessibile da chiunque.

Permessi di invio