Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd

[info] Microsoft.Net conviene davvero? [/info]

PEr chi volesse leggere qualche articolo al riguardo...ecco 4 pagine in formato pdf. Unica pecca: le immagini che sono sgranate

ARTICOLO

Utente di HTML.it L'avatar di Cartman
    dopo 20 giorni di panico e sconforto.............
    io ho deciso che conviene....
    C.
    Damose da fa...e volemose bene.
    Carol Woityla 26-2-2004

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da Cartman
    dopo 20 giorni di panico e sconforto.............
    io ho deciso che conviene....
    C.

io ormai mi sono abituato....è da quasi un anno che ci lavoro...

prima cominci prima impari

Utente di HTML.it
    I primi giorni, giuro, non piangevo solo perchè qualcuno poteva
    vedermi ma ero veramente preso dallo sconforto.Una volta che inizi a lavorarci fai cose che in vb6 te le sogni (a meno che non scrivi centinaia di righe di codice).E' tutto un'altro modo di ragionare è tremendamente orientato agi oggetti .Il solo richiamo da form1 a form2 con il metodo show se vuoi gestire lo stesso form è da impazzire....

per me non è stata una rivoluzione tanto traumatica vendo dallo studio del c++
    anzi credo che vb.net sia una soluzione ottimale per la scrivere applicazioni anche se finora non capisco chi dice che si possono fare cose che con vb6 te le sognavi "inherits" a parte
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Giusto per...
    Ritengo che una cosa con cui personalmente in vb6 mi sognavo la notte
    era poter installare un mio programma senza avere il conflitto con le varie dll, ocx e chi più ne ha più ne metta.Una volta generato il pacchetto d'installazione non (almeno fino ad oggi) hai nessun tipo di preoccupazione per i vari conflitti.

chiaro installi 20 mega di framework che le ha già tutte
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Hai perfettamente ragione . 20 Mb non sono uno scherzo. Personalmente provengo da anni di programmazione dos ed ho sempre odiato le prime versioni di vb a causa del vbrun. Alla presentazione del vb5 e poi vb6 con la generazione del codice nativo mi sono detto: ci siamo.
    Adesso mi ritrovo vbnet che mi appioppa stò malloppo di 20 mb e ritorna al vbrun o meglio
    al CLR (common language runtime). C’è da fare una considerazione: sento ancora oggi il brivido nella schiena, quando una azienda, installando un mio prodotto mi chiamò dicendomi che il loro software di fatturazione – magazzino non funzionava più dopo aver installato il mio.
    Semplicemente il mio aveva sostituito il MsFlexGrid con una versione più recente che il loro programma non riconosceva. Un giorno di sudore a sistemare tutto , vendite perse da parte loro. Forse questo è l’unico motivo per cui passare a vb.net : sullo stesso computer possono
    lavorare tutti i MsFlexGrid, dll, ocx che vogliamo senza preoccuparsi delle registrazioni.

Permessi di invio