vorrei capire cosa sono e come funzionano le JavaServerPages.
per quali funzionalità mi possono ssere più utili?
Avendo a disposizione un server che supporta JSP, come posso utilizzarle?
ciao, grazie
(...non so se ho postato nel Fo giusto...![]()
ciao, grazie
Dall'introduzione nel tutorial su questo sito:
http://www.html.it/jsp/index.htmlJSP (Java Server Page) è un linguaggio in grado di generare pagine dinamiche lato server. Costruito utilizzando la sintassi Java, è un linguaggio mulitipiattaforma, flessibile e interamente interpretato dal server. Particolarmente indicato per la creazione e la gestione di banche dati complesse.
mi pare dica tutto
mandi mandi
dipende, può servirti per molte cose, è troppo generica la domanda....Originariamente inviato da KID.A
ciao, grazie
-------------------------------------------------
Il fumo nuoce gravemente alla salute
per accesso a sezioni riservate di un Portale, Aree dedicate a differenti discipline dove utenti si scambiano info files (in modalità sincronic+diacronica...
???:quipy:
Essendo roba dinamica, direi che dovrebbe andare bene![]()
ok, ma per esempio rispetto a PHP, ASP...in quali aspetti può essere preferibile JSP (oppure è più "duttile" qualche altro linguaggio?)
rispetto a PHP ad esempio hai il vantaggio che è molto + modulare:
se il progetto diventa grosso, diviene + mantenibile utilizzando le jsp rispetto a php
con asp siamo lì, soprattutto con la nuova versione .NET
se però sai già che il progetto non diventerà abbastanza grosso, php va + che bene
e cmq è una opinione personale, buttarsi su php/asp/jsp dipende anche un po' dai gusti personali
ciao, grazie.Originariamente inviato da pippo75
rispetto a PHP ad esempio hai il vantaggio che è molto + modulare:
se il progetto diventa grosso, diviene + mantenibile utilizzando le jsp rispetto a php
con asp siamo lì, soprattutto con la nuova versione .NET
due cose:
- dici : "rispetto a PHP ad esempio hai il vantaggio che è molto + modulare" (in questo senso sarebbe simile, per grossi capi, a cms quali Phpnuke?
- Asp.NET in cosa si differenzia (e migliora?) rispettoad ASP3?
purtroppo a queste domande non so rispondere
con asp non ho mai lavorato, e in php ho solo fatto un sito di e-commerce, ma non utilizzando phpnuke
posso dirti, che rispetto a solo php mi son trovato meglio, perchè sotto le jsp c'è un vero linguaggio a oggetti, mi sono divertito ad aggiungere dei custom tag alle mia paginette, in modo che tutto il lavoro me lo faccia Java
ma avendo lavorato poco in php e per niente in asp di + non ti saprei dire