Terminal server web oltre alla porta 80 ne usa altre? quali?
Grazie
Grazie
Usa solo la 3389 (più la 80, ma solo se ti colleghi via browser con il Controllo AciveX TSAC)
sto facendo degli esperimenti con il terminal server nella mia lan. Utilizzando il client servizi terminal ci accedo benissimo, pero' ho visto in alcuni installazioni che per accedere al terminal server possono utilizzare explorer. Cosa devo settare perche' possa farlo? Da un client se provo ad accedere direttamente al terminal server via browser mi risponde che e' in ''fase di allestimento''. Mi aiutate? Grazie.Originariamente inviato da daviweb
Grazie
ciauz![]()
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P
Devi installare (sul server) Terminal Server Web...
cioe'? :-)Originariamente inviato da daviweb
Devi installare (sul server) Terminal Server Web...
e' la prima volta che utilizzo un server microsoft.. potresti farmi un esempio? Gracias
ciauz![]()
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..." P.S. Cambia spacciatore che ti danno fastidio quelle cose! :P
ok ok..
l'ho fatto 10000 volte questo!
dal sito microsoft scarichi
terminal server web access
cerca TSWEB
si installa.. e' un exe
ti aggiunge un sito tsweb nella wwwroot!
aggiunge anche un activex scaricabile dal client...
la prima volta che il client ci accede .....
scarica l'activex.. (la prima volta ci impiega tanto)
poi riesci ad entrare...
ricordati prima di fare le prove con il client di mettere tutti i service packs.... sul server...
e poi con il client scarichi il activeX
inoltre
la porta e' quella che ti hanno detto.. ma si puo' modificare...
anche l'active x... viene caricato e attivato dalla 80 ma poi lavora sulla solita porta.. 3389
ho cercato di fregare un firewall in tutti i modi.. ma la porta e' quella..sempre la 3389
se la modifichi... devi modificarla sul server...(registry)
e poi sulla pagina HTML del tsweb (aggiungi la porta quando si usa l'active x da vbscript)
che altro ???
sul sito www.technet.com (microsoft) c'e' molto
chiedi pure....
Grazie mille ce l'ho fatta !!!!!Originariamente inviato da seclimar
ok ok..
l'ho fatto 10000 volte questo!
dal sito microsoft scarichi
terminal server web access
cerca TSWEB
si installa.. e' un exe
ti aggiunge un sito tsweb nella wwwroot!
aggiunge anche un activex scaricabile dal client...
la prima volta che il client ci accede .....
scarica l'activex.. (la prima volta ci impiega tanto)
poi riesci ad entrare...
ricordati prima di fare le prove con il client di mettere tutti i service packs.... sul server...
e poi con il client scarichi il activeX
inoltre
la porta e' quella che ti hanno detto.. ma si puo' modificare...
anche l'active x... viene caricato e attivato dalla 80 ma poi lavora sulla solita porta.. 3389
ho cercato di fregare un firewall in tutti i modi.. ma la porta e' quella..sempre la 3389
se la modifichi... devi modificarla sul server...(registry)
e poi sulla pagina HTML del tsweb (aggiungi la porta quando si usa l'active x da vbscript)
che altro ???
sul sito www.technet.com (microsoft) c'e' molto
chiedi pure....![]()
ciauz![]()