Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: mdb di sola lettura

mdb di sola lettura

sto provando asp.net, ho fatto un file semplice semplice che legge un DB e mi popola una tabella HTML.
    codice:
    <script language="VB" runat="server">
    	Sub page_load(obj as Object, e as EventArgs)
    		'imposta la connessione
    		dim objConn as new OleDbConnection ("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" & _
    		"Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\prove\aspx\db1.mdb")
    		dim objCmd as new OleDbCommand ("SELECT Numero,Nome,Cognome,Foto,Ruolo FROM tblRosa order by Ruolo", objConn)
    		dim objReader as OleDbDataReader
    		objConn.open
    		objreader=objcmd.executereader
    				Response.write("<table border=2 width=60% align=center cellpadding=0 cellspacing=0>")
          			Response.write("<tr><td>NUMERO</TD><td>FOTO</TD><td>COGNOME e NOME</TD><td>RUOLO</TD></tr>")
    		while objreader.read
     				Response.Write("<tr>")
    				'Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(0) & "</td>")
    				Response.Write("<td align=center>[img] & objreader.getstring(3) & [/img]</td>")
    				Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(1) & "
    " & objreader.getstring(2) & "</td>")
    				Response.Write("<td align=center>" & objreader.getstring(4) & "</td>")
    				Response.Write("</tr>")
          			'response.Write(objreader.getstring(2) & "
    ")
    		end while
    				Response.Write("</table>")
    	objconn.close
    	End Sub
    </script>
    ho due Problemi:
    1 quando visualizzo la prima cella (il campo 0 della tabella sull'mdb) mi da questo errore
    codice:
    Il valore dei dati non può essere convertito per ragioni diverse dalla mancata corrispondenza dei segni o dall'overflow. È ad esempio possibile che i dati siano stati danneggiati nell'archivio pur restando possibile il recupero della riga. 
    Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere l'analisi dello stack. 

Dettagli eccezione: System.InvalidCastException: Il valore dei dati non può essere convertito per ragioni diverse dalla mancata corrispondenza dei segni o dall'overflow. È ad esempio possibile che i dati siano stati danneggiati nell'archivio pur restando possibile il recupero della riga.
    2 se remmo la riga della suddetta cella, il tutto funziona (senza naturalmente la cella), ma per magia mi rende il file di sola lettura
    :master: da cosa possono dipendere i due problemi ?
    Tu sei uno schiavo Neo!
    Come tutti gli altri sei nato in catene,
    sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore,una prigione per la tua mente!".
    Morpheus

ho risolto il tutto mettendo GetInt32, il campo 0 era un campo numerico
    GRAZIE
    Tu sei uno schiavo Neo!
    Come tutti gli altri sei nato in catene,
    sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore,una prigione per la tua mente!".
    Morpheus

Permessi di invio