Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: DATE E CultureInfo

DATE E CultureInfo

Ciao
    il mio problema riguarda le date:
    creo un oggetto CultureInfo italiano
    lo assegno a Thred ed in questo modo il DateTime.Now() viene generato in italiano
    successivamente recupeo dati XML e li metto in un DataSet a cui imposto la proprietà Locale con l'oggetto CultureInfo creato in precedenza.
    In fine associo ad un dataview il defaulview del dataset
    Ora viene il problema:
    Con la proprietà rowfilter creo il filtro di visualizzazione del DataView, ma quando confronta la data nel DataView e quella del Datetime.Now() da errore datetime non valido, ma se a mano scrivo una data di oggi nel formato americano va tutto ok ????

Ma allora sto CultureInfo a che serve??????????????????????

ho impostato <globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" culture="it-IT" uiCulture="it-IT" />
    ma niente o meglio cosi funziona:

dv.rowFilter = "(D04 >= #01/16/1900#) AND (D05 <= #"&Now().Month.ToString()&"/"&Now().Day.ToString()&"/"&Now().Year.ToString()&"#)"

dove pensa un pò D04 e D05 sono date in formato ITALIANO, SEMBRA ASSURDO ma il filtraggio avviene correttamente, ma non ho idea del perchè la data da confrontare debba essere in formato americano

Se qualcuno sa o ha idea del perchè il rowFilter si comporta così gli sarei grato, premetto che sul server persiste da tempo un problema sulle date e non cene veniamo a capo, ossia anche se tutte le impostazioni sono in italiano sia le date generate in ASP sia in ASP.NET sono in formato americano ????????????'

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Ma se crei un controllo calendario ti visualizza le date nel formato giusto?
    Legnetto

questo non l'ho ptovato, ma con il globalizzation così settato il datetime.Now() è corretto GG/MM/AAAA, è una cosa strana!
    Sono sicuro che dipende dal server , questo sballamanto di date è avvenuto nel passaggio da WinNT a Win2000 mediante upgrade e non reinstallazione, quasto secondo me ha portato all'instabilità,
    se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti......
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di biste
    Prova a usare LCID=1040 nella direttiva di pagina...

oppure controlla che il cultureinfo sia impostato in maniera corretta

p.s.
    le date puoi anche formattarle con tuaData.ToString("dd/MM/yyyy")

HTH
    UGIdotNET
    Microsoft .NET MCAD
    C++, C#, VB6, VB.NET, ASP, ASP.NET
    SQL Server 2000

Permessi di invio