Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: html validator del W3C

html validator del W3C

ciao,
    ho eseguito un verifica tramite l'HTML Validator del W3C (www.w3c.org) di una pagina locale (per ora).
    Dopo aver inserito questa riga prima di tutto il documento.

--------------------------------------------------------------
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
    --------------------------------------------------------------

ora, poichè non ho messo l'attributo ALT alle immagini mi riscontra tutta una serie di errori per il mancato, appunto, inserimento di tale attributo...

in oltre:
    Line 171, column 35: there is no attribute "NAME" (explain...).

<form name="mailme" method="get" action="index_2.php">

e altre cosine simili...
    ora, dopo aver cliccato su explain non c'ho capito una benemerita mazza...

che cosa vuole il w3c da me?????il sangue??????
    (ho postato qui perchè volevo verificare l'HTML perchè fosse ottimizzato per una corretta indicizzazione)

MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

AnFrusch@pepp,

per quanto riguarda l'ALT, è sufficiente inserirlo in ogni immagine.

Nelle immagini che hanno una funzione informativa, inserisci in ALT alcune parole inerenti l'immagine. Se una parola-chiave è attinente all'immagine inseriscila pure, ma non inserire parole chiave solo per aumentarne il numero nella pagina.

Nelle immagini usate solo per l'impaginazione grafica (spaziatori, cornici, ecc.), inserisci un ALT vuoto. Ovvero: ALT=""

Circa il "name", penso che vada sostituito con "id". In linea generale l'uso di "name" è considerato obsoleto, quando serve per identificare l'elemento per script e CSS.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

X AnFrusch@pepp

Posta nel forum [XHTML] gli errori che ti da il validatore, io molti sono riuscito a capirli e correggerli. (ps. le indicazioni di Low sono corrette).

Ciao.

Utente di HTML.it
    messaggio da un amico programmatore (ambasciator non porta penA )

"ma lassate perde il W3C" [testuali parole]

:adhone:

mmallory,

scusa, potresti chiedere al tuo amico programmatore perché consiglia di non badare al W3C?

Dare consigli è sempre gradito, ma almeno vorrei capire le motivazioni che ci sono dietro.

(pulce nell'orecchio a tutti: ...ma tu metti che domani a Google o a un altro motore di ricerca gli salti in mente di "premiare" un minimo quei siti che validano col W3C e che seguono correttamente lo standard HTML... )
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Utente di HTML.it L'avatar di mimir
    Originariamente inviato da Low
    mmallory,

scusa, potresti chiedere al tuo amico programmatore perché consiglia di non badare al W3C?

...
    <ipotesi>forse l'amico "programmatore" non è in grado di rispettare gli standard del W3C</ipotesi>

mimir,

a tutela della categoria dei programmatori, quale appartengo, annuncio ufficialmente di aver appena fondato un'associazione di programmatori che ritiene che "sviluppare buon codice" sia alla base della qualità di applicazioni di qualsivoglia genere, compresa la progettazione di pagine (X)HTML.

Attendonsi adesioni numerose.

Utente di HTML.it
    a tutela della categoria dei programmatori, quale appartengo, annuncio ufficialmente di aver appena fondato un'associazione di programmatori che ritiene che "sviluppare buon codice" sia alla base della qualità di applicazioni di qualsivoglia genere, compresa la progettazione di pagine (X)HTML.
    condivido pienamente!

condivido
    @ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
    Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

Utente di HTML.it L'avatar di mimir
    mimir,

Ho pieno rispetto per i programmatori (anche perché posso tranqullamente essere definito tale), Low, credo tu abbia frainteso la battuta sugli standard W3C.

Piuttosto trovo curioso che proprio un programmatore, non tenga in considerazione la qualità del codice, visto che in C (ad esempio), basta dimenticare un ';' e il programma non viene compilato.

Ciao e in bocca al lupo per l'associazione.

Permessi di invio