Ciauz a tutti,
come mai essendo ASP.NET il linguaggio del futuro questo forum è un po' morto per quanto riguarda questo linguaggio ? Sono io l'unico pirla che ha iniziato a seguire questa tecnologia ?
:metallica :metallica :metallica
Ischerzo !!
Allora vorrei sapere questa cosa perchè penso che sia importante per tutti gli sviluppatori ASP.NET
Secondo voi è possibile riuscire a leggere da un database i nomi dei campi e il tipo di dato che quest'ultimi contengono cosi' da creare un metodo generale per leggere o modificare o cancellare i dati in un qualsiasi database ?!?!?
Pensate a questo punto una volta scritto il metodo per leggere,scrivere,aggiornare si passerebbero a quest'ultimo le specifiche di volta in volta diverse a seconda del Db che uno ha.
Ora come ora è possibile inserire nel files Web.Config le stringhe di connessione per ogni tipo di Db che si ha nel sito semplificando e riunendo in un unico file informazioni che potrebbere cambiare di pagina in pagina ed andando soltanto a richiamarle nella pagina relativa.

Teoricamente dovrebbe essere possibile
Se qualcuno sa qualcosa o qualche dritta per poter implementare (se non fosse presente) una cosa del genere penso che potrebbe veramente essere inserita come Assembly nel Framework ed essere utilizzata da tutti.

Bè fatemi sapere
Ciaouz Flat