Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Se mi inviano un virus...

Se ad esempio qualcuno mi invia un virus... via email alla mia email! posso ad esempio denunciarlo al servizio abuse o cose simili? o resta impunito colui che mela invia? e se ci sono differenze se il virus si autoinvia o se la persona non è italiana ma di un altro stao?... sono domande che mi sono sempre posto ma che solo ora mi sono ricordato!
    spero che qualcuno di voi sappia qualcosa grazie...

Utente di HTML.it

Certo ke puoi...

... l'unico problema ke se il tipo ke te lo invia è un pò sgamato probabilmente usa tecniche per navigare anonimo, come magari il maskeramento del proprio Indirizzo e-mail camuffandolo con uno falso. Può succedere però che a volte uno nn molto esperto registri un Account fornendo al Provider dati falsi, ma non sa che può essere rintracciato lo stesso x' il provider registra il no di connessione!
    Cmq, si te li puoi segnalare sia al servizio abuse che dovranno provvedere a riguardo!! La nazionalità nn è discriminante. Se il virus viene accertato ke viene inviato automaticamente da una macchina, e che il proprietario nn ne sa niente all'ora il soggetto non riceverà nessuna sanzione o punizione a norma di legge x' innocente!

Spero di aver kiarito 1 po i dubbi!!

CIAO :tongue:

mannaggia.. che il virus che mi hanno mandato l'ho cancellato se no gliela facevo pagare anche se era vecchio... (il virus) cmq conoscendo i miei amici sarebbe anche stato inutile segnalarlo visto che non si fanno rintracciare...

purtroppo c'è sempre chi utilizza la tecnologia per uso "contrario" ... e non è colpa di chi glielo ha insegnato per altri scopi!

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    L'anonimato assoluto non esiste.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Ciao.
    Tieni comunque presente che i virus di ultima generazione tipo il "Klez", sono talmente "subdoli" che ti sembrerà ti siano inviati da una persona che magari conosci, mentre in realtà avviene il contrario. Mi spiego meglio. Klez è divenuto noto anche per essersi replicato grazie a questo stratagemma: il mittente non sapeva di essere tale nel messaggio contenente il virus perchè il suo nome era stato preso a caso dal Pc realmente infettato!
    Quindi si verificava questa condizione: "A" veniva infettato e dal suo PC partivano le repliche di sé stesso con mittente "B","C","D" ecc. i cui nomi erano presi dalla rubrica di "A". Il destinatario, ipotizziamo "E", riceveva da "B" un messaggio con il virus e quindi subito pensava a lui come mittente di tutto, mentre in realtà era solo "A" ad essere infettato!

Spero di essere stato chiaro.

Giulio C. - Roma

Permessi di invio