Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[VB] Access e numeri decimali

Salve a tutti!

ma è mai possibile che microsoft sia stata così ........... da progettare una cosa simile?

Se io imposto un campo numerico decimale o a precisione singola o doppia con Access, poi, per poter usare quei campi con VB, devo sostituire tutte le virgole con dei punti... ma che senso ha?

Non esiste un qualcosa di diverso (anche un altro tipo di DB utilizzabile a livello locale) che mi eviti questa cosa?

Ciao e grazie

se non te ne fossi accorto esiste il forum di VB...
    CLICCA QUI

fatti una ricerca che di sicuro trovi qualcosa... credo che il problema sia già stato affrontato.
    ti consiglio di leggere il regolamento del forum: QUI...

ciao ciao...

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it
    E' da un po' che non bazzico qui... non me ne ero ancora accorto...

Bye

Re: [VB] Access e numeri decimali

Originariamente inviato da bulvio
    Salve a tutti!

ma è mai possibile che microsoft sia stata così ........... da progettare una cosa simile?

Se io imposto un campo numerico decimale o a precisione singola o doppia con Access, poi, per poter usare quei campi con VB, devo sostituire tutte le virgole con dei punti... ma che senso ha?

Non esiste un qualcosa di diverso (anche un altro tipo di DB utilizzabile a livello locale) che mi eviti questa cosa?

Ciao e grazie
    effettivamente è una differenza seccante che si basa sul fatto che access in italiano una come separatore decimale la virgola mentre vb tutte le versioni il punto
    cmq con una replace tela cavi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it
    Quindi nessuna strada alternativa al Replace...

beh, allora... non mi resta altro da fare, anche se sinceramente la trovo una strada un po' forzata, ma evidentemente è previsto ed è giusto così.

Comunque, in ogni caso, è possibile utilizzare in locale qualche altro tipo di DB? con le ADO mi sembra di sì, ma non mi ci sono mai cimentato, chi mi sa dire qualcosa?

Grazie

Permessi di invio