Si è verificato un errore: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.
Cosa devo fare?... vi prego aiutatemi....
Si è verificato un errore: [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Cannot update. Database or object is read-only.
Cosa devo fare?... vi prego aiutatemi....
Abit NF7-S v.2.0 ;RAM 512 DDR 333;AMD XP 2200+;FSB 200x9;Cooler Master HHC-001 80x80;2 Maxtor 40GB e 1 Maxtor 20GB; DVD Asus 16x48x CDRW LG 52x24x52;VGA Radeon 8500;Win XP Pro.
Visita HWMania
L'errore significa che il database è in sola lettura.
Devi fare 2 controlli:
1) verificare con il tasto destro poi propietà che negli attributi del database non sia spuntato sola lettura
2) verifica che la cartella che contiene il database sia impostata nelle propietà anche in scrittura oltre che lettura
ciao
M.Solazzi
from
Mexico City!!
Ho verificato che nella prorpietà della cartella che contiene il database è spuntata la voce lettura, ma quando la vado a togliere e a verificare se l'ha tolta, me la rimette spuntata... nel database invece, non è spuntata.... non mi compare però l'0pzione scrittura nel menu, ma solo nascondi e lettura... io uso win xp non so se può essere d'aiuto...
Stò impazzendo per inserire uno script asp per le news...
Come posso fare?
Grazie per il tuo aiuto spero tu mi possa risolvere questo problemino....
Abit NF7-S v.2.0 ;RAM 512 DDR 333;AMD XP 2200+;FSB 200x9;Cooler Master HHC-001 80x80;2 Maxtor 40GB e 1 Maxtor 20GB; DVD Asus 16x48x CDRW LG 52x24x52;VGA Radeon 8500;Win XP Pro.
Visita HWMania
se il database non è in sola lettura ossia non è spuntata l'attributo di sola lettura è un problema di cartella.
In pratica i database soprattutto se Access devono essere inseriti in cartelle con permessi di scrittura.
I permessi di scrittura delle cartelle non vengono assegnati tramite gli attributi come i file ma bisogna intervenire sui permessi degli utenti.
In pratica l'utente INTERNET ossia l'utente anonimo deve avere anche i permessi di scrittura. Senza entrare nei particolari fai una ricerca sul forum, è stato trattato spesso questo problema.
Cerca per esempio permessi sulle cartelle...
M.Solazzi
from
Mexico City!!
Grazie per la risposta... infatti era come dicevi tu... e sono riuscito a far funzionare il tutto.... in realtà dovevo far attivare le prorpietà di scrittura sulla cartella che ospita il db, dal server.....
Ho un'altro problemino, non so se mi puoi aiutare.... nelle news compare in automatico la data e l'ora, vorrei togliere l'ora, o quanto meno togliere i secondi e modificare la data mettendola nella forma gg/mm e poi hh/mm e basta, questo sarebbe l'optimum, ma non riesco a capire prorpio come si fa, l'unica cosa che ho trovato come riferimento alla data è questo tag: <%=rs("data")%>, e quindi non saprei prorpio dove mettere le mani... potresti dirmi cortesemente come fare?... grazie
Visita HWMania
<%=rs("data")%> che cosa visualizzi esattamente?
forse il formato data è 01/01/2003 15.00, se è così scrivi :
<%=Left(("data"),10)%>
in pratica visualizzi i primi 10 caratteri partendo da sinistra non visualizzando quindi l'ora ossia soltanto 01/01/2003 ad esempio.
ciao
M.Solazzi
from
Mexico City!!