Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Fare un server in casa con win2k un buon pc e pochi soldi

Se ho sbagliato forum prego il moderatore di spostare il msg (visto che il forum hosting e housing è stato chiuso non sapevo dove scrivere!)

Salve a tutti, sto aiutando un mio amico a trasformare il suo p4 in un server per hostare il suo sito. Siamo riusciti a trovare una copia originale di win2k professional, abbiamo fatto l'abbonamento a fastweb (ci è sembrata la soluzione migliore x un server casalingo) e ci stiamo preparando all'apertura, però non sappiamo proprio da dove cominciare
    Vorrei sapere quali programmi bisogna avere per avere un buon server (e sopratutto sicuro) con pochi soldi. Ecco cosa dovrebbe avere, oltre a tutto quello che un server dovrebbe avere:
    Invio email
    supporto php e database mysql
    la possibilità di creare più utenti per hostare altri siti

Spero di essere stato abb chiaro, visto che in materia di server non ne so molto
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Meglio Windows 2000 Server.

ok ma per il resto?
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Per l'invio mail c'è cdonts (non è eccezionale ma è presente in win 2000 e quindi gratuito).
    Php e mysql se non sbaglio si posso scaricare e istallare su win 2000 gratuitamente.

Per questo non hai problemi finanziari. Questi sorgono quando si parla di connessione, pannello di controllo per la gestione di siti, server di posta, firewall e antivirus (anche se di questi ultimi puoi trovarne di gratuiti).

Non è così semplice mettere su un server
    @ntidoto - Tutta la Roma dei Pub
    Il migliore sito sui pub di Roma, sul mondo della birra e non solo

Utente di HTML.it
    esatto....solo 10!
    Computers are like airconditioners:
    They stop working properly if you open windows.

Grazie per le risposte sto già cercando w2k server.
    Sapevamo bene che creare un server non sarebbe stato facile, ma credo che anche se siamo due ragazzi che di PC non ne sanno molto abbiamo buona volontà e speriamo di riuscire nel nostro intento in più credo che aprire un server sia la cosa più difficile che riuscirò a portare a termine :sexpulp:
    Non sapreste percaso indicarmi una guida online, un corso o anche un libro per creare un server con win2000?

Non vorrei finire OT ma se devi hostare solo pagine html e php secondo me ti conviene abbandonare la piattaforma MS e passare a Linux. Molto più economico e veloce per quel tipo di tecnologia. Come svantaggi hai però una maggiore difficoltà di configurazione e se vuoi far gire pagine asp non puoi (almeno non gratuitamente).

A meno che tu non voglia farlo per motivi "didattici".

"La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

So bene che con linux non avrei problemi col php e in effetti ho tentato di convincere il mio amico. Ma lui non è capace di installare linux, ed io lo conosco solo via email (io mi dedico alla parte teorica, lui a quella pratica) quindi non potrei aiutarlo (ho già installato con successo linux su diverse macchine).
    Comunque, rifaccio la domanda: sapete indicarmi qualche guida su come aprire un web server con win 2000?
    Ah e un'altra cosa che mi ha chiesto il mio amico: le 10 connessioni massime di win2k professional di cui parlavate si riferiscono alle connessioni totali (http:// ftp:// mail database) o solo alle ftp? e poi, questo parametro può esser modificato?

Non vorrei dire castronerie ma se non vado errato le 10 connessioni si riferiscono ognuna al proprio servizio. Quindi 10 per FTP, 10 per HTTP ecc.. Il database è ancora un altro discorso.
    Qualche guida a IIS la trovi su freeasp.html.it oppure sul sito di Mems (se non si arrabia che lo cito!). Il link lo trovi nella sua firma (qualche post più su).
    Come al solito però per nozioni + complete ci vorrà un bel tomo da 50 euro
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

cIaO

CIAO IO TI CONSIGLIO DI USARE APACHE2 E WINDOWS 2000 SE DEVI CREARE UN SERVER PER HOSTARE UN SITO QUELLI SONO I PROGRAMMI PIU ACCESSORIATI PER LA CREAZIONE DI UN SERVER PER HOSTARE UN SITO CIAO
    DIRITTI RISERVATI A
    TATTAGLIAHOSTSERVER

Permessi di invio