Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Animazione di personaggi

Salve Fratelli ...
    da qualche tempo ho la fissa per le animazioni di personaggi in 3d.
    Per l'animazione vera e propria userei 3dstudio max, ma per la creazione fisica del personaggi avrei bisogno di un software apposito [x creare da zero un personaggio in 3dMax ci vuole troppo tempo]. In principio ho pensato a POSER5, ma dopo un breve utilizzo ho avuto la delusione di apprendere che l'esportazione non comprendeva textures e soprattutto la cinematica inversa... [dovrei quindi rimappare tutto in 3dmax e applicare la cinematica inversa ... lavoro infinito oltre che noioso].

Conoscete un software che faccia al caso mio ???

Grazie 1000 anticipate
    Shine on
    b666

Sinceramente, no
    Ma, aspetta, almeno con Poser 4 esisteva una plugin che permetteva di esportare in Max non solo oggetto mesh, ma anche bone, animazione e texture da quello che ne so. Penso proprio che esista anche con la versione 5. Cmq Programmi tipo poser io nn ne conosco...male che vada hai provato a dare un'okkiata a Character studio di max? Lui ti crea l'ossatura e tu l'attacchi al tuo personaggio, già con cinematica inversa ecc...Lunica cosa è che devi settare tu diverse cose, tipo l'influenza delle ossa sui vertici, la scalatura dell'ossatura e altre cosette. Cmq non dovresti metterci molto, tipo in un pomeriggio con cicche e caffè ce la fai:gren:
    Esistono software che facilitano il setup dei bone, ho sentito parlare bene di Messiah:animate, software di animazione stand-alone che da quello che ho capito può esportare in max. E' disponibile una demo se vuoi al sito Project Messiah . Se lo prvi, dimmi come ti pare!
    Ciao

Loden

Personaggi e 3dmax

Grazie mille x le info ...
    Da quello che ho letto su una copia di Computer Arts che recensiva la versione 5 di Poser non sembra ancora esistere in commercio il plug-in che farebbe al caso mio.

In ogni caso se effettivamente il plug in per Poser 4 riuscisse a fare quello che hai detto "... permetteva di esportare in Max non solo oggetto mesh, ma anche bone, animazione e texture ..." sarebbe per me l'ideale!!! Ma come si chiamerebbe questo PLUGIN ???

Continua a splendere
    barrett666

si riferisce al plugin che per Poser 4 era incluso nel Poser Pro Pack.

www.curiouslabs.com per tutte le info

Permessi di invio