Salve.
Vorrei sapere come poter creare un'animazione in Shift 3d 2.0.
E come importarla in Flash Mx.
![]()
Salve.
Vorrei sapere come poter creare un'animazione in Shift 3d 2.0.
E come importarla in Flash Mx.
![]()
E'un programma piuttosto intuitivo, quindi non dovresti avere particolari problemi.
Hai bisogno di 3 cose.
1. Swift 3d 2.Flash5 o MX 3.Un'idea.
Swift può generare un filmato bitmap o un vetoriale, in A.Illustrator, Flash, e Swift Flash Importer.
Per poter essere modificato e letto da Flash hai bisogno di esportalo in vettoriale.
In swf andrà benissimo.
Supponendo che tu abbia già il filamto con l'animazione swift (vettoriale) non devi fare altro che importarlo da flash in un filmato su cui vuoi gestire l'animazione, e avrai fotogrammi, linee e mappature come se le avessi fatte tu!!
Dò per scontato che tu sappia usare Swift..![]()
Fammi sapere.
:: Eönwë
Purtroppo non so usare Swift, mentre Flash e Illustrator sono il mio pane quotidiano.
La mia domanda era specificatamente rivolta alla creazione di animazioni in Swift: non riesco a creare un'animazione sulla timeline di Swift.
Dato che ho visto sul sito ufficiale delle animazioni realizzate con questo programma, suppongo che si possa fare, ma non so come usare i frames e la timeline.
Cordialmente. Strama
Ciao
Se per creare una animazione intendi anche una cosa semplice (dato che mi sembra di capire che sei alle prime armi con questo software) prova cosi.
1) Crei un cubo (create box) lo trovi in alto a sx
2) Lo selezioni con il mouse (il box si attiverà anche nella 1à sfera in basso a sx)
3)Selezioni il logo swift che trovi in basso a dx.Il logo identifica le animazioni. Seleziona quella che ti interessa e la porti sul cubo(trascinandola).
4) Nella timeline vedi che compare una barra. Riguarda il tempo di durata dell'animazione.
5) Facendo play, l'animazione viene riprodotta.
Alti modi per animare:
Click su animate ultima "icona" in alto ovvero la prima da dx
1)Oggetto: muovi il tuo oggetto e ti sposti nella time line.
2)Camera: crei una camera e allo stesso modo la muovi.
Comunque come già detto dal predecessore della discussione è molto intuitivo.
Prova e vedrai che è molto semplice.
Saluti
MadMax74
Grazie ragazzi!
Siete stati molto gentili. Spero di essere anch'io di vostro aiuto.
Strama
![]()