Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli ed aiuti sono riuscito + o - a afre un sito interamente in flash, ma ho un problema che non riesco a risolvere, che anche se di secondaria importanza mi da delle noie..
In due parole ho un MC che grazie a dei bottoni, anch'essi MC, mi fa andare verso dx o sx una MC contente delle foto; in + grazie ai vostri consigli alla pressione dei "Bottoni MC" il movimento delle foto avviene decelerando...
Ora dov'è il problema? Il problema è che quando Il MC contente le foto è appena caricato è in una posizione, e grazie ad un codice associato ad uno dei pulsanti, non dovrebbe muoversi ulteriormente erso destra, in poche parole gli ho dato un "limite" di movimento, ed invece si muove....fino a scomparire per la metà....la cosa strana, è che se io vado verso Sx con i bottoni e poi torno a DX,tornando alla posizione iniziale, il codice per il limite del moviemento sull'asse x funziona?
Questi è il codice associato al pulsante MC che porta la slide verso dx
slideg=istanza del MC contente la slide di immagini
---------------------------------
onClipEvent (load) {
_root.j = 0;
totale = 5;
}
onClipEvent (mouseDown) {
if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
this.premuto = false;
if (_root.j>1) {
_root.j--;
}
}
}
onClipEvent (mouseUp) {
this.premuto = true;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if (this.premuto) {
if (this._parent.slideg._x<-150) {
this._parent.slideg._x -= (this._parent.slideg._x-this._parent["retta"+_root.j]._x)/10;
}
}
}
-------------------------------------------
Io ho provato con un AS per far si che il tasto destro al caricamento non si vedesse(così non avrebberò potuto far clic per vedere l'errore
:tongue: ) però sono riuscito a metà, cioè sono solo riuscito a non farlo vedere, ma non a farlo ricomparire...![]()
Grazie a tutti!