Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Caricare immagini

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    28

    Caricare immagini

    Ciao a tutti!
    Il mio problema è questo:
    nel mio filmato ho un campo di testo dinamico che contiene una sequenza di informazioni che sono il risultato di una interrogazione su un db e tra queste informazioni c'è anche il link all'immagine relativa ad ogni record del risultato. Ogni volta che clikko sul link l'idea dovrebbe essere quella di far apparire l'immagine in un movie clip. Io ho scritto questo:
    risultato.htmlText += "(pic);
    e showjpg è questa funzione:
    function showjpg(paramString) {
    // params[0] = picture file name
    // params[1] = caption
    var params = paramString.split("#");
    caption.text = unescape(params[1]);
    loadMovie(params[0], nomeMovieClip);
    }
    Ma non fa nulla. Forse ci sono altri modi per fare la stessa cosa?
    Grazie, Aly

  2. #2
    trap008
    Guest
    sinceramente non ho capito molto, ma non capisco perche fai tutto quel girone quando da action script fai di meglio...caricare filmati foto mp3 o ecc da flash è semplicissimo dove vuoi e come vuoi... dimmi esattamente cosa ti serve e vedo di mandarti il codice

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    28
    Si è forse sono un po' incasinata di mio.
    Spero che così sia più chiaro...ma non ne sono sicura.
    Io vorrei far caricare un'immagine jpg in un movie clip quando un utente clikka sul link del nome dell'immagine.

  4. #4
    trap008
    Guest
    vediamo se mi spiego...
    prima crei un mc vuoto col nome immagine o quello che vuoi, e lo posizioni dove vuoi,...poi

    converti in pulsante i nomi delle immagini, poi semplicemente su ogni pulsante scivi:

    on (release) {
    loadMovie("nome.jpeg", "_root.nomemc");

    }
    ricorda di specificare bene il root di dove si trova l'immagine jpeg

  5. #5
    trap008
    Guest
    poi un'altro sistema che utilizzo molto è di creare dei movies della stessa misura di quello principale, posizzionare l'immagine nel posto esatto in qui vuoi che compaia e poi tramite un pulsante o ecc fai un loadMovie, sul livello 1,2 o ecc...

    es:"filmato1.swf"

    on (release) {
    loadMovieNum("filmato1.swf", 1);
    }
    in questo modo puoi anche creare dei preloads in ogni filmato...
    fammi sapere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    28
    Intanto grazie dei consigli!
    Mi hai detto di convertire il nome dell'immagine in un pulsante ecc. Il fatto è che io ho immagini caricate da un db. Per questo ho costruito il campo di testo dinamico che contiene il risultato della selezione sul db nonché il riferimento all'immagine.
    Non credo quindi di poter convertire il nome in un pulsante, perchè a priori non so che immagine nè quante immagini mi vengono restituite dalla selezione. BOH, non so cosa fare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.