Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ...ancora proxy

  1. #1

    ...ancora proxy

    Salve a tutti,

    nella mia LAN gli utenti accedono alla rete internet tramite un router e un firewall, e hanno sul pc come gateway l'ip del router.

    Io voglio avere la possibilità di avere l'elenco dell'attività di questi utenti su web e credo ke l'unico modo sia quello di installare un proxy.

    Il mio problema è che i miei utenti sono abbastanza esperti da riuscire a riconfigurarsi la rete e bypassare il proxy da me inserito, è possibile configurare il router in modo da obbligere gli utenti ad utilizzare il proxy??

    Domanda n°2 - mi consigliate un proxy valido da mettere su NT server??

    SimoFe78

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    circa il punto 1, stai cercando di fare qualcosa contro la legge sulla privacy, almeno che il contratto non preveda esplicitamente qualcosa circa i doveri dei dipendenti (tipo aziende militari, ecc..)
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  3. #3
    nn diciamo str...te io ho il diritto di sapere se i miei dipendenti giocano tutto il giorno oppure lavorano c..zo!!!!!!!


    quindi ho il pieno diritto essendo un responsabile di sapere se la linea internet aziendale viene usata per lavoro o x str...te se vogliono andare sui siti porno ci vanno a casa loro e nn in ufficio...cosa c'entra la privacy!!!!!!!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,189
    mi meraviglio della tua arroganza e soprattutto della tua poca conscenza della normativa. su questi temi c'è un grande dibattito, come puoi vedere da questo semplice caso limite

    http://www.repubblica.it/online/tecn...o/sospeso.html
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

  5. #5
    Prima di tutto nn intendevo prendertela con te è solo ke sono parecchio arrabbiato e sentirmi rispondere che non posso controllare cosa fanno i dipendenti nella mia azienda mentre li PAGO mi sembra molto ma molto assurdo...

    In ogni caso a proposito della normativa mi informerò e comunque non mi interessa niente, perchè credo di avere tutti i diritti di pretendere che nelle ore che i dipendenti passano PAGATI nella mia azienda debbano lavorare e non fare i cavolacci loro, anke perchè io sono spesso in giro e non posso assumere una guardia che li tenga controllati costantemente!!

    Quindi nel caso la tua riflessione sia giusta e che io non possa controllare la loro attività, beh penso proprio ke risolverò il problema evitando di farli navigare dovunque! Toglio la connessione ai loro pc e il gioco è bello ke fatto.

    In ogni caso non credo sia vero ke non ho potere su queste cose, io se voglio devo poter ancke andare a curiosare sui loro pc che usano al lavoro per controllare che il contenuto dei loro dischi non possa danneggiare l'azienda e che non vi siano software illegali che potrebbero nuocermi, non credo ke esista una legge ke mi possa impedire questo.

    SimoFe

  6. #6

    Re: ...ancora proxy

    Originariamente inviato da simofe78
    Salve a tutti,

    nella mia LAN gli utenti accedono alla rete internet tramite un router e un firewall, e hanno sul pc come gateway l'ip del router.

    Io voglio avere la possibilità di avere l'elenco dell'attività di questi utenti su web e credo ke l'unico modo sia quello di installare un proxy.

    Il mio problema è che i miei utenti sono abbastanza esperti da riuscire a riconfigurarsi la rete e bypassare il proxy da me inserito, è possibile configurare il router in modo da obbligere gli utenti ad utilizzare il proxy??

    Domanda n°2 - mi consigliate un proxy valido da mettere su NT server??

    SimoFe78
    Allora il discorso è semplice: come proxy io ti posso consigliare PCPro Lan Suite 602 , è gratis fino a 5 PC poi di piu' si paga, ma va molto bene e configurabile al 100% e puo' fungere anche da Mail Server, se no c'è WinRoute, oppure ci sarebbe ISA $erver... ma ha i suoi costi.

    Con tutti puoi monitorare attraverso i log in tempo reale quali siti stanno visitando gli utenti su internet (che io sappia è passata una legge che le aziende possono verificare i log degli accessi per vedere se sono andati su internet per lavoro oppure no). Da quì puoi giostrarti in 2 modi, se i PC sono workstation e quindi hanno i privilegi di User e non di amministratore, basta settare le policy sulle macchine in maniera che loro non possono modificare le impostazione di rete, quindi una volta settato nelle macchine come Gateway l'IP del proxy... solo l'amministratore puo' cambiare i parametri.

    Oppure nel router imposti come gateway l'IP della macchina che fa da Proxy in maniera che anche se l'utente nelle inpostazioni di IE mette l'IP del Router, questo lo reindirizza nel Proxy.

    Ovviamente bisognerà configurare bene gli IP le porte del Router e del Proxy per fargli fare questo giro escludendo dal reindirizzamento del Router il Proxy stesso, sempre che te lo permetta(il router).

    Spero di essermi spiegato comprensibilmente.

  7. #7
    Grazie sei stato molto esauriente...ti farò sapere!!!

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.