Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aiutino con photoshop

Aiutino con photoshop

Sono un impedito, ho un'immagine formata da qualche scritta nera e qualche riga sempre nera su sfondo bianco, molto semplice.E' un jpg.

Dovrei trasformare il nero in un altro colore (rosso o verde) e volevo riuscirci senza doverlo ricostruire.

Come è meglio che faccia?

Naturalmente con photoshop.

Utente di HTML.it
    in almeno 10 modi :gren:
    Se i bordi sono netti, usa la bacchetta magica (prova e regola la tolleranza).
    Altrimenti gli effetti di livello (sovrapposizione colore) o le maschere, o selezionando (in molto modi) quello che vuoi colorare e poi con tonalità-saturazione (immagine-regola) spuntando 'colora' e regolando i vari parametri, ecc ecc ecc.
    Bisognerebbe vedere l'img, in ogni casi prova e vedi cosa ti dà i risultati migliori.
    Il re è nudo (cit).

io selezionerei lo sfondo bianco con bacchetta magica, invertirei la selezione (selezionando così le parti nere), sceglierei il colore di primo piano e riempirei la selezione premendo alt-canc. Il problema è dare il giusto valore di tolleranza allo strumento, ma visto che si tratta di nero e bianco grossi problemi non li dovresti avere

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Fortebraccio
    io selezionerei lo sfondo bianco con bacchetta magica, invertirei la selezione (selezionando così le parti nere), sceglierei il colore di primo piano e riempirei la selezione premendo alt-canc. Il problema è dare il giusto valore di tolleranza allo strumento, ma visto che si tratta di nero e bianco grossi problemi non li dovresti avere
    Se i bordi non sono netti e la tolleranza è bassa, non ti seleziona tutto; se è alta, quando riempo ti si fotte l'antialias e sgrana.
    L'unica è provare i vari sistemi (prova tonalità saturazione, che varia in modo proporzionale i pixel a patrire dal colore di partenza).
    Il re è nudo (cit).

puoi convertire in scala di grigio la tua immagine (immagine>metodo>scala di grigio) e poi immagine>metodo>due tonalità, cambi colore al nero e lasci il bianco immutato. Ho fatto delle prove e funziona

fortebraccio....sei un mito!!!!!!!!!!!!!!

avevo provato a ricostruirli perchè altrimenti non veniva e invece con il tuo metodo va tutto alla grande.

Ciao.

Permessi di invio