Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: gif trasparente

gif trasparente

ciao

ho un problemone

devo fare una gif trasparente con testo bianco in arial 8.5 bold

ho provato con photopshop,corel draw,illustrator e flash, ma il risultato è sempre lo stesso..

.l'immagine salvata in gif appare diversa da quella che visualizzo prima di salvarla. risulta molto spigolosa e molto meno leggibile...fa schifo.

sapete dirmi le impostazioni ottimali per salvarla nel migliore dei modi?

...o magari c'è un santo che me la fa, se gli posto il testo? ...sarebbe veloce..

grazie

Posta il testo e le dimensioni dell'immagine.
    Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.

il testo è questo:

perfectpersuasion è un marchio depositato Interlab. Contenuti ©2002 Interlab. Vietata la riproduzione senza autorizzazione.

il font è arial bold 8.5 , bianco su sfondo trasparente

la dimensione è quella dell'ingombro del testo

thanks a lot

Il problema delle scritte rasterizzate è l'applicazione dell'antialias , che fondendo i pixel contigui crea conflitto con la trasparenza (non sapendo chiaramente che tipo di area avrai sotto).
    L'ideale secondo me è deselezionare la modalità antialias del testo (io uso Fireworks o Photopaint), usare il Verdana che in genere dà più affidabilità dell'Arial e soprattutto determinare le dimensioni in pixel (così sei più preciso nel rendering).
    Qualora non funzioni il male estremo:
    Scrivilo in Word > Fa la cattura video > Scontornalo dando il fondo trasparente.:gren:
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Permessi di invio