Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

IE 6, Opera 7 e script esterno

ciao a tutti

sto realizzando un sito in xhtml-strict e mi sono trovato a doverci inserire un javascript. visti i problemi derivanti dall'inserirlo direttamente all'interno della pagina, ho usato un file js esterno.

con Mozilla nessun problema. i problemi sono sorti con IE6 e Opera7 i quali fermano l'elaborazione della pagina quando arrivano al tag script.

qualche idea su come rimediare?

tnx

p.s.: il documento è validato XHTML Strict 1.0
    www.minifloppy.it - Dove ASP, XML, XSLT si incontrano...

Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma cerco di rimediare andando via presto

Utente di HTML.it
    Non ho mai sentito un problema di questo tipo.

Tu sospetti che sia per la definizione di strict che impedisce ai due browser di proseguire? Mi sembra strano, ma puoi sempre provare a scrivere transitional al posto di strict e vedere come si comportano i due browser (non ti dico di validare, solo di provare con i due browser).

Puoi anche provare a mettere degli alert opportuni dentro il codice JS, per vedere se si ferma prima di entrare nello script o prima di uscirne.

Ti diro` francamente che per Opera non mi meraviglia poi tanto: ne ho sentiti parecchi bachi e features non implementate; mi meraviglia invece IE6: ho sempre creduto che mangiasse qualsiasi cosa, compresi errori anche grossi.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

eheheheh anch'io pensavo che con explorer non ci fossero problemi, invece è proprio quello che mi da noie.

ho provato a mettere transitional, ma niente...

penso che il problema derivi dal tag script perchè se lo commento la pagina mi si carica correttamente sia in IE che Opera.

la riga incriminata è la seguente:

<script type="text/javascript" src="/xml/pop.js"/>

--

il file xhtml è generato tramite asp da un file xml ed uno xslt, che sia quello il problema?

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    No; il problema credo sia che manca l'attributo language.
    In realta` non e` ancora possibile usare solo gli attributi di XHTML, e occorre lasciare qualcuno dei vecchi.

Prova a scrivere:
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="/xml/pop.js"/>

Tieni presente che questo dovrebbe funzionare su TUTTI i browser, in quanto un attributo non riconosciuto viene ignorato (questo e` obbligatorio nelle norme W3C da sempre).

Prova e fammi sapere. Grazie

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

no, niente da fare.. non funziona neanche mettendoci l'attributo language

Utente di HTML.it
    Stiamo brancolando nel buio, ma per vedere la luce occorre brancolare ancora un po'.

Tanto per fare delle prove: Prova a togliere la slash finale e metterci la chiusura esplicita (in effetti il tag script ha necessita` del tag di chiusura in HTML -dal 2 al 4):
    <script type="text/javascript" language="javascript" src="/xml/pop.js"></script>

Inoltre controlla sempre cosa arriva al browser, che non sia un problema con l'interprete XML.

Ciao
    Michele

hai portato la luce!!!! funziona!! :mavieni: :mavieni: :mavieni:

mettendoci il tag di chiusura esplicita funziona correttamente su tutti i browser.

ciao e grazie 1000

Utente di HTML.it
    Sono contento che siamo arrivati alla fine.
    Purtroppo seguire le specifiche per tutti browser non e` banale, e trovare degli errori (che poi non sarebbero neppure errori) in un sw scritto da altri altrettanto difficile.

Ciao
    Michele

Permessi di invio