Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Precaricatore: se caricato da solo va, se caricato da un altro swf non va

Ciao a tutti: vorrei... come dire ... condividere questo problema nella speranza che condividiate una soluzione

ho un interfaccia che carica in un un movie clip, posto sulla scena principale, dei file swf che rappresentano le sezioni del mio portfolio...
    In ogni sezione ho posto un precaricatore, e quando le vedo singolarmente, il precaricatore funziona
    MA.... quando lancio le sezioni a partire dall'interfaccia, non riesco a vedere il preload

avete dei suggerimenti? vi è già successo?

vi mando l'url del sitarello che sto facendo
    http://utenti.lycos.it/tamurello/

fate conto che in ogni sezione ci dovrebbe essere un preload, e invece...
    quella che vedete appena entrate è l'interfaccia che lancia le sottosezioni (file swf)

ecco l'action che uso per lanciare le sottosezioni

loadMovie("grafica.swf", "_root.riceve giallo 1");

dove "grafica.swf" è la sottosezione dotata di preload, mentre "riceve giallo 1" è il movieclip che acccoglie "grafica.swf"

Grazie x l'attenzione,

Tamurello

cambia nello script del preloader _parent al posto di _root
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

non ho _root nel preloader

ciao!

non ho alcun script _root all'interno del preloader!

Il codice che ho mostrato è quello che ho messo sui bottoni dell'interfaccia principale per fa si che si carichino le sottosezioni, e non posso mettere _parent in questi bottoni, visto che sopra l'interfaccia di caricamento non c'è nulla!è in patica quella il parent di tutto il sito

forse ho capito male, potresti essere un pò più esteso?

:master:

Grazie ancora,

Tamurello

certo :-)

incolla lo script del preloader che usi in ogni sezione (es.: grafica.swf).
    [cite]Non c'è da impazzire nell'illogico: se una volta va e l'altra no, è per forza il server; gli script non hanno il dono della ragione e neanche la libertà di prenderci per il culo...[/cite]

mah????

MA...
    ovvio che c'è già lo script del preloader in ogni sezione!! non lo vado certo a mettere nell'interfaccia iniziale che pesa 6 k!

forse non ci siamo capiti ancora...

ogni sezione ha il suo preloading, e funziona quando lo pubblico da flash simulando un modem 56k, ma se lancio l'interfaccia che mi permette di caricare le lingole sezioni, allora non va!

sembra un problema di gerarchia, o che so io: a quanto pare i preloading non vanno se caricati dentro un bottone messo nella scena principale

ma non le avevo già dette queste cose?
    Tamurello

Guarda che il preload dei movie esterni in modalità "prova filmato" non funziona, per testare il preload di files esterni devi mettere online il file e provarlo
    Escludendo gli eventuali cambiamenti da applicare ai percorsi.

eccovi il codice ... sto impazzendo ;:!!@>!

http://digilander.libero.it/Trezzi_portfolio/index.htm

ecco qui: vedrai che nelle singole sezioni i preload non vanno, eppure ci sono

ti dico il codice che ho usato:

SUI BOTTONI CHA CARICANO LE SEZIONI (questi bottoni sono sull'interfaccia)

on (release) {
    gotoAndPlay("to_azzurro");
    loadMovie("grafica.swf", "_root.riceve giallo 1");
    }

dove "riceve giallo 1" è un MC presente nell'interfaccia, detro cui vengono caricati i swf delle sezioni

DENTRO LE SINGOLE SEZIONI, ecco i precaricatori, copiati da qui

1 frame ( che si chiama "inizio pre", ovvio)

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    progres = parseInt((car*100)/tot)+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("vai");
    }

2 frame

gotoAndPlay("inizio pre");

3 frame (che si chiama "vai")

ehm.... che ne dici se ti passo i .fla per posta :-)))))) ?

Mi pare chiaro che se i movie esterni li carichi in movie clip, NON puoi scrivere in essi

_root.getBytesLoaded() e simili...

In quanto in quel modo fai riferimento alla _root, ma questa è già stata caricata!

Dovrai quindi cambiare i percorsi, ad esempio

_root.ricevegiallo1.getBytesLoaded()

etc...

(ho messo ricevegiallo1 tutto attaccato xkè ti consiglio di levare gli spazi dai nomi istanza )

Re: mah????

Originariamente inviato da Tamurello
    .....
    ma non le avevo già dette queste cose?
    Tamurello
    ovvio che non leggi quello che scrivo!

ti avevo detto nella mia prima risposta, di cambiare nello script del preolader: _parent. al posto di _root. cosi:

per questo ti ripetevo di incollare lo script del preloader, ma non nel tuo FILMATO ma sul FORUM.

car = _parent.getBytesLoaded();
    tot = _parent.getBytesTotal();
    progres = parseInt((car*100)/tot)+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("vai");
    }

Guarda che in questo caso, _parent o _root non gli cambia nulla.

Infatti caricando i movie esterni in un movie clip che si trova sulla _root, l'istruzione _parent altro non farebbe che riferirsi alla _root...

Casomai conviene che sostituisca _root con this

Permessi di invio