m'hanno detto ch si possono inserire righe di codice aprendo le gif o le jpg e aggiungendo scripr nascosti,è possibile? e come scatterebbe? se è un'immagine nn dovrebbe, no?
m'hanno detto ch si possono inserire righe di codice aprendo le gif o le jpg e aggiungendo scripr nascosti,è possibile? e come scatterebbe? se è un'immagine nn dovrebbe, no?
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Un virus simile è nel link sotto.
Però NON infetta le immagini bensi si attacca ad esse. Ben diverso e non diventa certo un'immagine eseguibile.
http://forum.html.it/forum/showthrea...virus+immagine
Topolin, Topolin, viva Topolin!
tnx, ma allora un'immagine nn potrà mai trasmettere virus, giusto?Originariamente inviato da Al è qui
Un virus simile è nel link sotto.
Però NON infetta le immagini bensi si attacca ad esse. Ben diverso e non diventa certo un'immagine eseguibile.
http://forum.html.it/forum/showthrea...virus+immagine
…• Io sono Ciuck •…
Per mezzo della tecnica chiamata stenografia, si possono trasferire una qtà infinita di file attraverso le immagini senza mai farsi scoprire.
CIAO
Dati. NON programmi virali.Originariamente inviato da eagle_fly
Per mezzo della tecnica chiamata stenografia, si possono trasferire una qtà infinita di file attraverso le immagini senza mai farsi scoprire.
CIAO
a proposito... STEGANOGRAFIA... la stenografia è altro.
... ma o provato a leggere che si possano trasferire anche programmi??
Cosa dici?
PS: Scusa per STENOGRAFIA..... :-)!
CIAO
No, solo dati. E non proprio tantissimi.Originariamente inviato da eagle_fly
... ma o provato a leggere che si possano trasferire anche programmi??
Cosa dici?
PS: Scusa per STENOGRAFIA..... :-)!
CIAO
Scusa di che? Non c'è problema.
in questo caso, con la steganografia, puoi inserire dei dati (anche programmi) dentro immagini. Quindi puoi trasportare anche un virus nell'immagine. La differenza con quello che dici tu è che, anche se c'è il virus dentro, non è attivabile perché l'immagine è cmq una immagine e si apre con un normale viewer. E' anche una specie di copertura per trasportare "anche" virus ma per poterlo lanciare il virus devi prima estrarlo dall'immagine.Originariamente inviato da eagle_fly
CIAO
Con questo cosa voglio dire (non lo so, però c'ho ragione e i fatti mi cosano :metallica :metallica Zelig rulezzz) : in un'immagine puoi sì trasportare un virus, ma questo non è attivo. E' come se porti una dinamite in una cassaforte. Non puoi accendere la dinamite se prima non apri la cassaforte. Essa è solo un veicolo di trasporto per nascondere la dinamite
Ed è ben diverso da per esempio i files EXE infetti da un virus, i quali appena li lanci ti infetti
E la quantità di dati da inserire in una immagine è limitata, non infinita. Anche perché mi verrebbe il dubbio ad aprire un jpeg da 80 Mb :gren: :gren:
Ciao
Eraser :metallica
e quindi è difficile dare anche comandi dos?
…• Io sono Ciuck •…
no...non è difficile....è impossibile![]()
Con un immagine puoi portare all'interno dati ma non si ha un accesso diretto al sistema: come ti dicevo con l'esempio della cassaforte, puoi mettere nell'immagine un programma che impartisca dei comandi dos, ma non è che con l'immagine puoi lanciare direttamente comandi dos.
Ciao
Eraser![]()