Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

scasso sempre l'anima, Problemi col campo di testo dinamico

lo sò, lo sò, vi sto sempre a rompere l'anima, però dopo tutto sono un bravo BIMBO!!
    help me please!!
    Allora la fomanda é:
    -ho una struttura di MC a scatole cinesi, una dentro l'altra, nella scatola piu piccola c'è la casella di testo dinamico che carica un file.txt, a sua volta questo MC è all'interno di un secondo MC che viene richiamato in un terzo MovieClip(quest'ultimo presente sullo Stage) a mezzo d'un pulsante, con comando tellTarget. quale percorso o comando devo dare per far caricare il file.txt?
    -lavoro con FLASH5
    Vi prego un aiuto, grazie in anticipo!
    Per tutta la vita si rincorre la CONOSCENZA, ma a volte c'accorgiamo che la felicità sta nell'IGNORANZA.

il pulsante dove sta?? sulla root o nel mc più interno?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

sull'ultimo clip che sta sullo stage (o root come dici tu),ripeto nel terzo clip e non direttamente sullo stage!
    Per tutta la vita si rincorre la CONOSCENZA, ma a volte c'accorgiamo che la felicità sta nell'IGNORANZA.

codice:
    on(release){
         mc2.mc3.loadVariables("nomefile.txt");
    }
    quindi tu hai sullo stage
    MC al suo interno MC2 al suo interno MC3 al suo interno il campo di testo.

in MC ci sta il pulsante.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

perfetto hai capito,ora provo vediamo un pò come va, per ora grazie assai!

scusami ma ho fatto un'imprecisazione: mc e mc2 sono entrambi sullo stage, e non come t'ho detto un'attimo fà, cioè che mc contiene mc2. Comunque mc2 contiene mc3 che ha al suo interno il campo di testo. forse é per questo che
    code:--------------------------------------------------------------------------------
    on(release){
    mc2.mc3.loadVariables("nomefile.txt");
    }
    --------------------------------------------------------------------------------
    non sortisce alcun effetto, sto controllando i monimativi dell'istanze ma è tutto corretto finora....cos'è che non va???

prova così allora:
    codice:
    on(release){
    _root.mc2.mc3.loadVariables("nomefile.txt");
    }

on (release) {
    tellTarget ("/finestradati1") {
    gotoAndPlay (2);
    }
    }
    on (release) {
    finestradati1.clipdati1.loadVariables("dati.txt");
    }

Lo script del pulsante di mc è quello che vedi qui sopra, dimmi tu quale cavolata ho scritto per far si che il tuo consiglio non funzioni??

ho aggiunto il comando _root ma non va, non capisco???????
    come puoi mi daresti un aiuto?

mi puoi mandare il fla con il txt??

yassassin@yassassin.it

Permessi di invio