Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Su Linux credo che il milgior applicativo sia GIMP. La Macromedia però non sviluppa per OS Linux, ma per Windows e MAC, quindi non credo che tu possa utilizzare applicativi come Dremweaver in un calcolatore Linux. Se utilizzi i programmi Adobe, la migliore soluzione è utilizzare tutta la suite per fare web_editing (InDesign, Photoshop, Illustrator, Go-Live ecc) http://www.adobe.it/web/main.html
    Se invece preferisci utilizzare programmi della Macromedia è consigliabile utilizzare lo StudioMX http://www.macromedia.com/it/software/
    Qualunque software decidi di utilizzare, ti consiglio anche PhotoShop per il ritocco e la modellazione fotografica.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Sicuramente se già disponi di Photoshop, PaintShoPro proprio non regge il confronto. Forse puoi trovare FireWorks più facile da imparare ma photoshop permette di fare molte più cose.

Riguardo il programma di editing WEB non credo che DreamWeaver sia la strada più agevole:

Sicuramente è un programma migliore rispetto a FrontPage e GoLive ma è assurdo pensare che permetta di progettare pagine senza la conoscenza del codice HTML. Per quanto mi riguarda preferisco progettare direttamente in HTML, sono convinto che sia più facile benché più lento.

Io uso FirstPage2000 (gratuito!!!!) e HomeSite (costa pochissimo).

Originariamente inviato da McAuriel V
    entrambi mostrano in finestra un cambiamento nel layout grafico della pagina ogni qualvolta che modifichi il codice HTML? hanno highlighter per PHP o cose simili?
    SI e SI.

Illustrator è un prodotto ADOBE adatto alla produzione di grafica vettoriale. Oltretutto si integra benissimo con photoshop.

Originariamente inviato da Cholo
    Sicuramente se già disponi di Photoshop, PaintShoPro proprio non regge il confronto. Forse puoi trovare FireWorks più facile da imparare ma photoshop permette di fare molte più cose.

Riguardo il programma di editing WEB non credo che DreamWeaver sia la strada più agevole:

Sicuramente è un programma migliore rispetto a FrontPage e GoLive ma è assurdo pensare che permetta di progettare pagine senza la conoscenza del codice HTML. Per quanto mi riguarda preferisco progettare direttamente in HTML, sono convinto che sia più facile benché più lento.

Io uso FirstPage2000 (gratuito!!!!) e HomeSite (costa pochissimo).
    Fermo restando che occorre avere la conoscenza almeno dell'HTML base, penso che Dreamweaver da un bell'aiuto e fa risparmiare tempo permettendo a quelli che devono o vogliono fare tutto da soli di dedicarsi anche alla grafica del sito che è già un bell'impegno. Io non sono un esperto di htlm ma penso che andare a fare una tabella di layout con dentro delle tabelle nidificate a mano ci sta da diventare matti. Con DW vai in vista layout e te la componi e ti rimane il tempo per studiare a fondo software grafici impegnativi come Photoshop. Poi ognuno fa come gli pare, non voglio scatenare polemiche

Sul fatto che dreamweaver faccia risparmiare tempo mi sono già espresso.

Per quanto riguarda le tabelle nidificate non vedo che problema può darti scriverle in HTML, basta indentare correttamente il codice e si elimina qualsiasi possibilità d' errore mentre con DW ho sempre avuto problemi a fare quello che realmente volevo (ma questo può essere un problema mio).

In generale credo che con DreamWeaver si sia piuttosto limitati nel disegno del layout, soprattutto se si utilizzano (come ormai è indispensabile) linguaggi lato server come ASP, PHP o JSP.

Probabilmente hai ragione tu. Io quando ho iniziato ad interessarmi di pagine web pensavo che bastasse l'html e magari il javascript, poi mi sono accorto che senza grafica non si fa nulla e allora ho dovuto dedicare le mie energie ai sw grafici prima FW e poi PS. PHP e ASP so a malapena cosa sono, per ora i siti interattivi non mi interessano. Se poi pensi che c'è pure Flash da imparare arrivi alla conclusione che oggi il web design si fa con un gruppo dove ognuno si dedica ad un settore.
    Bella la tua home page, complimenti!

piace anche a me
    Com'è che io non la vedo, mi dà pagina non trovata.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

dicevo la home page di Cholo:gren:

Ciao, il consiglio che ti posso dare è quello di investire un pò dei tuoi risparmi e comprarti un bel libro che descriva le funzionalità dell' applicativo che vuoi imparare.
    Io ho fatto così, sono tre anni che smanetto sulla grafica per hobby e forse presto diventerà il mio lavoro:metallica .
    All' inizio ho letto dei tutorial e delle guide trovate in rete, ma mi sono accorto che per quanto ben fatte mi rimanevano sempre dei lati oscuri, così mi sono preso il mio primo libro di informartica.
    Ho cominciato con un libro su flash poi ne ho letto uno per photoshop, successivamente uno sull' html e uno sul javascript poi ho riapprofondito flash con un libro sul design e uno sull' actionscript ed infine proprio ora mi sto leggendo un mattone di 500 pagine per approfondire freehand 10.
    Un libro ben fatto ti spiegherà tutti gli strumenti a tua disposizione del programma che studierai, poi ovviamente sta alla tua creatività e voglia di fare a rendere efficente quello che hai appreso dal libro.
    Questo per dire che anche se ti insegnano perfettamente a guidare, sta a te diventare un pilota o un guidatore qualsiasi. Di sicuro sarai avvantaggiato rispetto ad un' altro se conosci ciò che la macchina ti può offrire di sicuro avrai occasione di sfruttarlo.
    Questo paragone contorto per spiegarti il vantaggio che ti può portare un buon testo:tongue: .
    Poi c'è il forum...

Ciao
    Ethan78

hai perfettamente ragione

qualche titolo :P ?
    Dipende con cosa voi cominciare e quanto sei disposto a spendere, si parte da pochi euro fino ad arrivare anche ai 60 per libro.
    Per iniziare con la grafica io comincerei ad imparare un programma per il raster e poi uno per il vettoriale, per la grafica raster se hai intenzione di imparare per poi passare al mondo del lavoro ti consiglio photoshop, più difficile di psp ma è il re. Penso che troverai pochi studi o agenzie che non lo usano come programma principale. Poi per il vettoriale scegli uno tra coreldraw, illustrator, freehand o xara... Qui la scelta è più vasta sono tutti ottimi programmi, qualcuno ha qualche funzione in più rispetto all' altro ma si egualiano in prestazioni. Io sto approfondendo freehand, ma devo fare un corso di grafica dove mi verrà spiegato tra le altre cose anche illustrator... che mi sembra anche migliore..
    Poi puoi pensare all' impaginazione oppure passare a flash e qualcosa sull' html se sei proprio agli inizi.
    Insomma la strada è lunghina ma se c'è la passione vedrai che tutto arriva spontaneamente.

Per i libri prova a guardare questi siti:
    http://www.apogeonline.com/Home
    http://www.it.bol.com
    http://www.internetbookshop.it
    troverai molti testi e poi scegli quello che fa a caso tuo, magari leggi il sommario.. evita quelli che pretendono di insegnare photoshop in un libricino di 100 pagine, solitamente più sono grossi più c'è contenuto, anche se non è semprre vero.

Ciao
    Ethan78

Permessi di invio