Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Cominciare con il 3D

Cominciare con il 3D

Appurato che il 3d sta prendendo sempre più piede anche nel web mi sono deciso a ampliare le mie conoscenze (nn si finisce mai di imparare) e di lanciarmi anche in questo settore che è per di più molto affascinante viste le potenzialità che può offrire.
    Quello che volevo chiedere a voi che siete esperti è quale programma può essere utile per iniziare ad imparare e come avete raggiunto tali conosenze. (se attraverso corsi oppure smanettandoci sopra)
    3D Max, Maya o altro.... insomma che mi consigliate.

Ciao a tutti
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Utente di HTML.it L'avatar di killall
    Io ho avuto a che fare con 3d studio.
    però per iniziare è un pò dura.
    Programmi di questo genere sono pienissimi di miriadi di funzioni.
    se vuoi cominciare con qualcosa di più semplice ti consiglio
    Poser ora arrivato alla versione 5.0
    Poser è più orientato ai modelli cioè persone animali robot.
    è possibile creare dei veri e propri film. con semplici click del
    mouse puoi spostare le ciglia la bocca del modello le dita e i modelli
    sono ad alta defilizione.
    con 3ds maya o lightwave devi cominciare da zero. se vuoi creare un'animazione devi creare uno scheletro e poi regolarne i movimenti dell'ossatura per non parlare della modellazione del personaggio.

Io ho cominciato con un corso FSE con SolidThinking poi ho ripreso con Atmosphere, adesso "gioco" con Oxygen, ho scrito anche dei microtutorials guarda se il prog. può interessarti (è freeware) :

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=364165

pao-nao

Utente di HTML.it L'avatar di killall

?!

ho visto i tutorials e non mi sembra che tu sia alle prime armi!
    Forse quello che devi fare è solo prendere la mano con una interfaccia diversa.
    Il tutorial è bello!
    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

Si in effetti cominciare con 3d studio e affini credo sia duretta per chi poi è alle prime armi.
    Avevo pensato di iniziare con Blender visto che poi è freeware è una buona scelta secondo voi??

Pao, ho visto i tuoi tutorial... ben fatti direi...

P.S.
    GameOff rulez.... (pao veniamo dalla stessa famiglia vediamo de indovini chi sono)
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Certo che so chi sei ! Modder anche per caso ?

pao-nao

Re: ?!

Originariamente inviato da killall
    ho visto i tutorials e non mi sembra che tu sia alle prime armi!
    Forse quello che devi fare è solo prendere la mano con una interfaccia diversa.
    Il tutorial è bello!
    Finora ho provato Amapi 3d , £d Studio Viz e Max (2 e 4-trial), Merlin VR, Wings3d, Blender (la peggior interfaccia mai vista però il giochino con le v2 era carino , Atmosphere ed altri scaricati dal web legalmente - Anim8or ad esempio o 3dCanvas..) Grazie ad entrambi

pao-nao

PS: verrà mai rilasciata una versione di 3dstudioMax gratuita come quella di Maya ? (già provato anche Gmax :adhone: )

Originariamente inviato da pao-nao
    Certo che so chi sei ! Modder anche per caso ?

pao-nao
    No modder.
    Diciamo che il 3d mi appassiona ma per mancanza di tempo nn ho mai cominciato anche se mi sarebbe sempre piaciuto fare un corso su un prog. Di corsi base se ne trovano molto pochi e tutti fuori dalla Prov di PN quindi devo arrangiarmi.

Mi sto vedendo poser 5 nn male anche se un po esoso in fatto di risorse

Permessi di invio