Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Conoscere l'IP Pubblico del Server

Vorrei conoscere l'IP pubblico di un server Win NT in modo da provare a raggiungerlo da casa mia.
    Come devo fare?
    Il server è collegato ad un router di cui già conosco l'IP
    Cosa devo fare per vederlo da casa?
    Basta collegarsi all'IP pubblico con un PC anywhere?

Dipende dal router.

Normalmente il router consente il traffico passante solo su determinate porte.

Se tu vuoi vedere supponiamo la tua pagina web sul server dietro al router devi instradare i pacchetti in arrivo sul router (alla porta 80) sul'ip del tuo server.

facile a dirsi ma senza un pochetto di basi non proprio semplice.

se poi magari il router è Cisco (ed ha un suo software interno) bhe ancora piu complicato.

Servirebbero altre info per risponderti piu completamente.

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Scusa daitarn ma con accesso remoto o vpn........che ne pensi?

Se il server è dietro ad un router quello che vedrai dall'esterno sara sempre e comunque l'ip del router.

Di conseguenza dovrai per forza di cose "giocare" con quello per arrivare a quello che c'e' dietro.

Anche perchè la maggior parte dei router usano il NAT per nascondere la LAN, quindi qualsiasi dato che esce dalla rete risulta sempre il router come mandante.
    Noi NON siamo quì perchè siamo liberi, noi siamo quì perchè NON siamo liberi!

Neo sta distruggendo le Macchine, quando l'Architetto preme CTRL+ALT+CANC, entra nel Task Manager e termina il processo NEO.EXE. A quel punto Neo scompare e le Macchine distruggono Zion...

Utente di HTML.it
    dipende tutto dal router se è nattato oppure no, nella mia rete locale abbiamo un router cisco non nattato con 8 ip pubblici.

Se hai solo un ip per tutta la rete è tutto piu' complesso.
    M.Solazzi
    from
    Mexico City!!

Permessi di invio