Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944

    disdetta adsl , non mi convince

    Ragazzi ho un quesito, se si opera una disdetta con un gestore diverso da telecom , la linea in casa mi rimane fino a che telecom non la stacca o lo stesso gestore ti disabilità e poi comunque telecom dovrà staccarti?

    Insomma se ti dicono che la richiesta di distacco è stata inoltrata a telecom è possibile che intanto si continui a navigare?

    Un operatore 187 mi ha detto assolutamente di no , ovvero se realmente recesso ci fosse stato dopo pochi giorni non avrei avuto più la linea. E dopo un altro tot telecom mi staccava.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    249
    Il provider ti dovrebbe prima disabilitare 'account utilizzato per la navigazione poi dovrebbe passare la pratica alla telecom che ti dovrebbe fisicamente togliere la portante.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dosa
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    78
    se ti riferisci all'ormai mitico siadsl anche a me è stato riferito che hanno inoltrato la richiesta di distacco alla telecom. telecom per altro non sa niente, io continuo a navigare raramente con loro, giusto per controllare se l'hanno distaccato, ho inviato anche raccomandata per disdetta e mi è tornata indietro per indirizzo sconosciuto.
    Insomma mi sa che stanno prenendo un pò in giro!
    Ho già inoltrato domanda alla telecom per cessazione dell'utenza telefonica, è l'unico modo per farla finita con loro.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    340
    allora secondo quello ke ho capito io ti disabilitano solo l'account prima e poi la portante..ma mi sa ke passa un pò di tempo prima ke te la disattivino quest'ultima...x questo potresti continuare a navigare se qualke amiko ti presta la sua username e pass...tanto loro vedono il traffico attraverso i dati nn x num di telefono...o sbaglio??

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,966
    si ma in questo modo passi tu dalla parte del torto e potrebbero
    in- -tare il tuo amico ed andiamo anche nel pen-ale:metallica
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Allora , piccolo aggiornamento , invio richiesta recesso con a/r il 9 gennaio, arriva il 12 e subito inoltrano la richiesta a elitel (fornitore del servizio). Oggi 17 febbraio ancora viaggio ( oggi 4kbps) con la loro adsl, dopo che ho chiamato varie volte il mio gestore , fatto solleciti , chiamato il 187 , addirittura inviato un fax a telecom (una certa sede di Bari che pare faccia miracoli per bisognosi come me di recesso).
    Oggi finalmente penso "e se realmente telecom non ne sapesse nulla come dicono gli operatori del 187...??"
    Chiamo elitel e in effetti la richiesta è ancora ferma a loro , pervenuta tra l'altro il 21 gennaio e non lo stesso 12. Fatto presente il problema il tecnico dell' hd (concreto , spero , ma un pò scocciato) inoltra un solllecito e mi assicura che nel giro di un paio di giorni la pratica passerà a telecom.

    Tornando all'argomento del 3d , pare che nel momento in cui elitel chiuderà la pratica passando la mano a telecom non ci sarà più la linea, poi telecom mi libererà definitivamente.


    Per quanto riguarda quelli che sono nella mia situazione ( ciao dosa!! ) consiglio una telefonata all' assistenza internet di elitel. (numero a dx della pagina qui sotto)


    http://www.elitel.biz/contatto/richiesta_agente.php

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    fate come ho fatto io!
    intimate a Telecom.. visto che non vogliono liberare immediatamente la linea telefonica..., l'attivazione di una ADSL su un altro doppino telefonico (GRATUITO)

    io ho alice sul secondo doppino nuovo nuovo!
    poiche' l'altro doppino era occupato da ATLANET!

    salvo problemi tecnici .. la Telecom e' OBBLIGATA ad attivarvi la ADSL!

    (l'unico problema era stato il come mettere l'ordine nei loro terminali)
    l'hanno risolto.... considerando la mia linea come una ISDN

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Seclimar ci stavo riflettendo anch'io (così da evitare i tempi morti prima di passare ad una nuova adsl) ma su alcuni post ho visto che una pratica del genere è piuttosto lunga da realizzare, e quindi ne decade l'utilità.

    A te quanto ci hanno messo ad attivarla?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    3 telefonate al 187 (la terza mi hanno accolto la richiesta)

    2 settimane per la linea nuova (i codici mi sono arrivati alla fine della prima)

    1 settimana per l'attivazione di ALICE mega
    il tutto a settembre

    io ti consiglio di chiedere l'attivazione sulla linea aggiuntiva...
    se nel frattempo liberano l'altra meglio per te!

    ma in questo modo vai per due strade parallele

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,944
    Ottimo , a saperlo avevo già alice.
    Prevedo una chiamata al 187 stasera. Comincio a prepararmi ai vari :

    "cosa??? no , non è possibile!!"

    Senti i costi della nuova linea quindi sono totalmente nulli?

    C'è qualche lavoro da fare in casa , con fili , cavi , ecc.?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.